Lancia cambia identità: lo storico brand italiano cambia logo e si reinventa come gruppo che si specializzerà sulle auto elettriche. Nel piano del brand parte del gruppo Stellantis c’è il lancio di tre veicoli full electric fra il 2024 e il 2028: una nuova Ypsilon, una nuova Delta e una “flagship“, di cui non conosciamo ancora il nome. La società ha anche cambiato il suo logo, per l’ottava volta nei suoi 116 anni di storia.
Lancia cambia logo e diventa un brand di auto elettriche
Stellantis include diversi brand storici del mondo dell’auto: Fiat, Chrysler, Citroën, Vauxhall e Peugeot. Ognuno con le sue peculiarità. Lancia, brand celebre soprattutto per Ypsilon, ha deciso di specializzarsi nella produzione di veicoli elettrici.
La necessità di reinventarsi c’era tutta: al momento Lancia vende Ypsilon, modello storico, solamente in Italia. Ma la presentazione fatta dal brand sembra davvero ambiziosa: non solo ha prospettato tre vetture in quattro anni nel futuro e un nuovo logo, ha anche presentato un “manifesto tridimensionale“.
Il CEO Luca Napolitano ha infatti mostrato la scultura “Lancia Pu+Ra Zero“, un “opera d’arte in cui il passato e il futuro sono in continuo contatto, in cui l’eleganza si bilancia con lo spirito radile delle sue forme”.
“Pu+Ra” vuole unire gli aggettivi “Pura e Radicale“: un’opera d’arte che secondo il brand di Stellantis dovrebbe rappresentare i due valori alla base di questo cambio di passo (e di logo).
La presentazione non è entrata nei dettagli per quanto riguarda i motori elettrici delle auto. Ma probabilmente rientreranno nel progetto STLA per le auto elettriche più piccole utilizzate da Peugeot e-208 e Vauxhall Corsa Elettric: uno dei vantaggi di fare parte di un gruppo che riunisce tantissimi marchi europei.
Le nuove Lancia dovrebbero arrivare dapprima in Italia, per poi espandersi in altri mercati europei. E, almeno nei progetti del brand, anche oltre.
- Stabile e sicuro: aderisce saldamente al cruscotto o al parabrezza; ventosa extra forte con adesivo che offre...
- Rotazione flessibile a 360 gradi: l'innovativo giunto sferico consente una rotazione di 360° del supporto, con il...
- Design antiscivolo: ci sono cuscinetti in gomma sul supporto per cellulare dell'auto per un utilizzo sicuro e senza...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!