fbpx
ElettricoMotoriNews

Lancia diventa un brand di auto elettriche

Stellantis cambia anche il logo del brand

Lancia cambia identità: lo storico brand italiano cambia logo e si reinventa come gruppo che si specializzerà sulle auto elettriche. Nel piano del brand parte del gruppo Stellantis c’è il lancio di tre veicoli full electric fra il 2024 e il 2028: una nuova Ypsilon, una nuova Delta e una “flagship“, di cui non conosciamo ancora il nome. La società ha anche cambiato il suo logo, per l’ottava volta nei suoi 116 anni di storia.

Lancia cambia logo e diventa un brand di auto elettriche

Stellantis include diversi brand storici del mondo dell’auto: Fiat, Chrysler, Citroën, Vauxhall e Peugeot. Ognuno con le sue peculiarità. Lancia, brand celebre soprattutto per Ypsilon, ha deciso di specializzarsi nella produzione di veicoli elettrici.

La necessità di reinventarsi c’era tutta: al momento Lancia vende Ypsilon, modello storico, solamente in Italia. Ma la presentazione fatta dal brand sembra davvero ambiziosa: non solo ha prospettato tre vetture in quattro anni nel futuro e un nuovo logo, ha anche presentato un “manifesto tridimensionale“.

lancia auto elettriche brand stellantis min
Luca Napolitano, CEO del brand Lancia

Il CEO Luca Napolitano ha infatti mostrato la scultura “Lancia Pu+Ra Zero“, un “opera d’arte in cui il passato e il futuro sono in continuo contatto, in cui l’eleganza si bilancia con lo spirito radile delle sue forme”.

“Pu+Ra” vuole unire gli aggettivi “Pura e Radicale“: un’opera d’arte che secondo il brand di Stellantis dovrebbe rappresentare i due valori alla base di questo cambio di passo (e di logo).

La presentazione non è entrata nei dettagli per quanto riguarda i motori elettrici delle auto. Ma probabilmente rientreranno nel progetto STLA per le auto elettriche più piccole utilizzate da Peugeot e-208 e Vauxhall Corsa Elettric: uno dei vantaggi di fare parte di un gruppo che riunisce tantissimi marchi europei.

Le nuove Lancia dovrebbero arrivare dapprima in Italia, per poi espandersi in altri mercati europei. E, almeno nei progetti del brand, anche oltre.

Beikell Supporto Auto Smartphone, Supporto per Telefono per...
  • Installazione Sicura e Stabile: - La ventosa extra forte con cuscinetto in gel super adesivo si attacca saldamente al...
  • Comodo Blocco e Rilascio: - Il sistema di rilascio con un solo pulsante ti consente di bloccare o rilasciare il telefono...
  • Braccio Estensibile: - Il braccio telescopico può estendersi alla lunghezza desiderata e ruotare verso l'alto o verso...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button