fbpx
NewsTech

Disponibili i nuovi Laptop ROG con processori AMD e INTEL di Asus

I laptop sono finalmente disponibili in Italia

Asus ha annunciato la disponibilità, nei negozi italiani, del nuovo laptop gaming ROG Zephyrus G14. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Asus e i nuovi laptop ROG gaming

Asus-ROG-Tech-PrincessFenomenali poteri cosmici, in un minuscolo spazio vitale. Il nuovo laptop ROG Zephyrus G14 è sottile solo 17,9 mm, pesa 1,6 kg ed è possibile trasportarlo facilmente in borse o zaini. Il telaio in lega di alluminio e magnesio è stato lavorato con precisione ed è ultra resistente alle impronte digitali, per una finitura sempre pulita.

Il logo ROG è inserito sul telaio e prende vita grazie alle AniMe Matrix, una particolare opzione di display disponibile solo su alcuni modelli selezionati. Il display utilizza 1.215 mini LED attraverso i quali dona agli utenti un nuovo e spettacolare mezzo per esprimere la propria individualità.

Inoltre ogni LED emette un bagliore bianco con circa 256 livelli di controllo della luminosità. Gli utenti possono importare GIF animate e altre grafiche e anche costruire animazioni personalizzate fotogramma per fotogramma. I futuri aggiornamenti permetteranno di ricevere notifiche di stato come data, orario, livello della batteria e molto altro.

Esperienza di gioco unica

ROG-White-Tech-PrincessIl G14 possiede una scheda grafica GeForce RTX 2060 potenziata da ROG Boost fino a 1298Hz a 65W. La GPU è basata sulla più recente architettura NVIDIA Turing, famosa per l’utilizzo di core dedicati allo shading programmabile, il ray-tracing in tempo reale e l’intelligenza artificiale.

Questa combinazione offre una migliore illuminazione, sistemando ombre ed altri effetti in-game.

Il G14 offre anche la possibilità di scegliere tra due pannelli premium su misura per varie esigenze: un display Full HD che arriva a 120Hz oppure uno con una risoluzione WQHD più alta. Gli schermi da 14 pollici sono stati realizzati appositamente per riuscire a tener testa ai monitor più avanzati sul mercato: il display a 120Hz raddoppia la velocità e garantisce un’azione fluida.

Questo laptop di Asus utilizza una speciale CPU che emana meno calore e consente al pubblico di ottenere un livello di prestazioni ottimo. I chip trattengono fino a 8 core e 16 thread per supportare carichi di lavoro più pesanti. Inoltre, grazie a 32 GB di RAM DDR4-3200 Dual Channel, è possibile lavorare a progetti più grandi.

ROG è il primo portatile da gioco alimentato da ingresso DC o USB-C. Grazie al supporto per l’alimentazione USB, il G14 può gestire attività di uso quotidiano ed è alimentato da un adattatore Type-C da 65W. Se la batteria si scarica, la Type-C permette agli utenti di ricaricarsi in movimento e di lavorare ovunque, più a lungo.

Tante opzioni di connettività e audio

Asus-Tech-PrincessLa Type-C con alimentazione è anche in grado di collegare un monitor esterno tramite DisplayPort 1.4. La porta HDMI 2.0b permette agli utenti di giocare facilmente o guardare un film su monitor 4K e TV. Sono presenti diverse soluzioni di connettività per dispositivi esterni attraverso una porta secondaria Type-C USB e due porte di tipo A per l’equipaggiamento aggiuntivo.

Il laptop è in grado di amplificare la rete wireless con connettività Intel Wi-Fi 6. Se abbinato ad un router compatibile, il Wi-Fi aumenta la larghezza di banda con un picco fino a 2,4 Gbps. Inoltre riduce la latenza, ciò significa che ci saranno meno ritardi per attività sensibili come il gioco online.

G14 è dotato di Dolby Atmos che porta l’audio ad un livello superiore con suoni più nitidi e una maggiore profondità di bassi. Atmos migliora anche l’immersione spaziale e offre un’esperienza di audio rivoluzionaria con un suono che si muove intorno agli utenti in uno spazio tridimensionale.

ROG Zephyrus G14 è disponibile nelle colorazioni Moonlight White ed Eclipse Grey al prezzo di 1699 euro.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button