fbpx
CulturaFotografia

Trasforma le tue foto in lavoretti da casa

Canon ha tre proposte creative per restare attivi durante la quarantena

Non è facile mantenere la mente fresca in questi giorni di routine casalinga. Sono ormai moltissime le iniziative che ci propongono nuove idee e suggerimenti per lavoretti da casa, che ci facciano passare un po’ il tempo. Alcune vengono direttamente da Canon, che ha elaborato tre proposte simpatiche e un po’ tech per intrattenerci in questi giorni, adatti sia agli adulti che ai bambini.

Canon e i tre suggerimenti per i lavoretti da casa

Una prima idea divertente può essere creare un bellissimo album dei ricordi. Che si tratti del tuo ultimo viaggio, della festa di compleanno o semplicemente una giornata da ricordare, avrai un sacco di fotografie che hanno immortalato i momenti migliori. L’idea è quindi raccoglierle in un formato unico e simbolico, da sfogliare con affetto.

Il primo passo è stampare le foto sulla carta che preferiamo (lucida, opaca o anche adesiva), ritagliarle e fare composizioni su un bel quaderno o taccuino, magari inserendo sticker o disegni colorati. E se invece preferite un risultato più professionale, potete visitare il servizio di Canon stessa HDBOOK.

Si può anche optare per una soluzione più low-tech ma altrettanto divertente. Sul sito di Creative Park si possono trovare tantissime composizioni di carta colorata da costruire. Basta stamparle, colorarle con i pastelli o ciò che preferiamo e montarli, per creare piccoli giocattoli divertenti.

L’ultimo passo riguarda l’arredamento. Con le nostre foto infatti possiamo dare un tocco di colore alle decorazioni della nostra casa. Basta scegliere quelle che ci piacciono di più, che vorremmo sempre intorno e attaccarle per tutta casa. Possiamo farlo in maniera classica con delle cornici o delle lavagne in sughero oppure essere più creativi, magari sfruttando un vecchio spago e delle mollette.

Ci sono tantissimi lavoretti da casa che si possono fare. Voi avete già scelto come impegnare il vostro tempo?

Offerta
Canon PG-545XL Cartuccia Originale Getto d'Inchiostro a Resa...
  • Attenzione: il pacchetto può variare
  • Inchiostro a base di pigmento
  • Compatibile con: Canon PIXMA iP2850, MG2450, MG2550, MG2555, MG2950, MG2950S, MX495

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button