fbpx

Huawei P20: qualità incredibile per i primi scatti eseguiti col telefono

Poche ore fa vi abbiamo parlato di Huawei P20 Lite, versione mid-range dell’ancora misterioso P20 che rappresenterà il nuovo top di gamma del colosso cinese. Ebbene, oggi il portale spagnolo di CNET ha diffuso quelle che dovrebbero essere le prime foto scatatte con la fotocamera di Huawei P20, che con la loro ottima qualità confermerebbero […]


Poche ore fa vi abbiamo parlato di Huawei P20 Lite, versione mid-range dell'ancora misterioso P20 che rappresenterà il nuovo top di gamma del colosso cinese. Ebbene, oggi il portale spagnolo di CNET ha diffuso quelle che dovrebbero essere le prime foto scatatte con la fotocamera di Huawei P20, che con la loro ottima qualità confermerebbero l'elevato potenziale della doppia fotocamera del device.

Ricordiamo che il P20 di Huawei sarà affiancato dalla famigerata variante Pro, una terza versione che dovrebbe montare una tripla fotocamera Leica sulla parte posteriore.

Ecco come scatta le foto il nuovo Huawei P20

Come ormai ben saprete, l'evento di presentazione ufficiale della nuova gamma di Huawei si terrà a Parigi il prossimo 27 marzo. In tale data dovremo assistere all'annuncio delle tre varianti del nuovo P20: P20 Lite (nome in codice Anne), P20 (Emily), P20 Pro (Charlotte). Il trio di device si focalizzerà sulla qualità del comparto grafico garantita dalla collaborazione con Leica e dai suoi doppi (e tripli) sensori montati sui telefoni.

Le tre foto rilasciate da CNET.es – fornite da una fonte sconosciuta, ma affidabile – sono state scattate durante una sessione fotografica. L'eccellente qualità degli scatti è indiscutibile e la fonte anonima ha garantito che non sarebbe stata apportato alcun tipo di modifica alle foto in questione, né ai loro metadati.

L'analisi dei dati EXIF delle tre foto ha infatti rivelato dei dettagli importanti. Innanzitutto questi confermerebbero l'appartenenza degli scatti al Huawei P20, riportando il nome in codice EML-AL00 (Emily) già apparso nei presunti benchmark diffusi in rete nelle scorse ore. Troviamo inoltre la risoluzione delle foto, pari a 2.960×3.952 pixel, che suggerisce la presenza di un sensore da 12 megapixel; và detto che i rumor parlano anche di un sensore da 20MP, che riguarderà probabilmente la seconda fotocamera posteriore.

Come potete osservare dalle immagini, la fotocamera di Huawei P20 sarebbe in grado di offrire una buona saturazione dei colori e un'altrettanto valida definizione delle ombre, senza perdita di dettaglio. Altri dati fanno riferimento all'apertura focale adottata (ƒ/1.8) e al tempo d'esposizione delle tre foto, rispettivamente 1/120, 1/180 e 1/210.

Questi e altri dettagli rilevanti potranno essere confermati solo in occasione del reveal ufficiale di Parigi, programmato per il 27 marzo. Qui Huawei dovrebbe confermare i numerosi rumor inerenti al suo P20, che monterebbe un processore octa-core Kirin 970, 6 o 8 GB di memoria RAM, una batteria interna da 3,300mAh e Android 8.0 Oreo.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
4
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link