fbpx
NewsTech

Le criptovalute sui PayPal sono un successo

Le richieste attraverso la piattaforma di pagamenti superano le aspettative dell'AD Dan Schulman

Le criptovalute riscuotono sempre più successo, anche sulle piattaforme per i pagamenti come PayPal. Che per bocca dell’amministratore delegato Dan Schulman racconta l’altissimo numero di richieste da quando la il portafoglio digitale di PayPal si è allargato per accogliere le monete virtuali.

PayPal racconta il successo delle criptovalute sulla piattaforma

Dallo scorso mese, PayPal ha iniziato a gestire monete virtuali sulla piattaforma. Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Potete semplicemente cliccare “Checkout with Crypto” dal vostro portafoglio virtuale e convertire la criptovaluta in moneta corrente per i vostri acquisti. E il successo è stato immediato: subito moltissimi utenti della piattaforma hanno voluto integrare le proprie critpvalute nel wallet di PayPal.

Il motivo di questo successo va di certo cercato nell’interesse finanziario di queste monete alternative. Escludendo il caso GameStop, la maggior parte delle persone poco esperte di finanza sentono parlare di Wall Street e della Borsa di Milano solo quando i Bitcoin aumentano o perdono valore. E lo fanno così spesso e con tonfi e ascese tanto evidenti da appassionare anche i meno esperti.

paypal criptovalute

Una nuova infrastruttura finanziaria

Ma secondo Dan Schulman, è anche a causa della rigidità dell’attuale infrastruttura finanziaria. Secondo l’AD di PayPal nel prossimo decennio “vedremo un drastico calo dell’uso dei contanti. Tutte le forme di pagamento arriveranno negli smartphone. Le carte di credito come le conosciamo oggi materialmente scompariranno ed utilizzeremo i dispositivi elettronici“.

Sono frasi che ci si aspetta di sentire da chi gestisce una piattaforma di pagamenti digitali come PayPal. Ma che non di meno fa riflettere sul futuro del denaro, che diventa sempre più virtuale. Potete accedere a PayPal dal sito e fare anche voi acquisti con le criptovalute, stando attenti ai cambi di valore.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
everyeye

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button