fbpx
AttualitàCulturaEventiNews

Visa, metropolitana gratis per chi paga contactless

In occasione del Salone del Mobile, Visa offre il viaggio l'11 giugno

Visa annuncia una novità interessante per il Salone del Mobile. Chi usa le contactless Visa l’11 giugno 2022 avrà un’intera giornata di viaggio su tutta la rete metropolitana di Milano. Gratuiti anche i viaggi sulle linee 56, 70 e 73. Basta utilizzare una carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa.

Metropolitana gratis per chi paga contactless con Visa

Un’iniziativa per rendere più facile esplorare la città ai turisti e avventori della Design Week milanese. Ma anche per i milanesi che troveranno meno parcheggio durante questa settimana. Insomma: tutti posso trovare vantaggioso un intero giorno senza pagare i mezzi pubblici nel capoluogo meneghino. Soprattutto durante il Salone.

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa in Italia, spiega: “Riteniamo che la tecnologia contactless migliori l’esperienza di viaggio, dal momento che facilita l’accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti, sia cittadini che turisti. Con questa iniziativa, lanciata in concomitanza con l’ultimo weekend del Salone del Mobile, appuntamento che attira milioni di visitatori da tutto il mondo, vogliamo mostrare a tutti quanto sia facile usare una carta di pagamento contactless per accedere ai servizi di mobilità. Questa tecnologia aiuta inoltre le amministrazioni a pianificare meglio il trasporto pubblico in base ai flussi e all’utilizzo da parte dei cittadini.”

visa nft

Come funzionerà

Potete viaggiare gratuitamente l’11 giugno 2022 su tutte le linee della metropolitana di Milano e in superficie sulle linee 56, 70 e 73. Basta avvicinare al tornello abilitato (o al validatore sull’autobus) e fare tap con la propria carta contactless Visa. Funziona anche con lo smartphone o lo smartwatch.

Per uscire dalla metropolitana basterà riavvicinare la stessa carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa utilizzati all’inizio.

La tecnologia dei pagamenti contactless ha mostrato di incentivare un maggiore utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico. Migliorando la vita delle persone e l’aria della città. Questa iniziativa vuole dimostrarlo a un numero ancora maggiore di persone.

OffertaBestseller No. 1
Vicloon Porta Carte, RFID e NFC Blocking Porta Tessere...
  • ELEGANTE E PROFESSIONALE - Disegnato per il cliente esigente; forma sottile, la finitura metallica liscia e l'incisione...
  • SICURO E RUBOSTO - Portafoglio RFID protegge le informazioni private dalle scansioni non autorizzate tramite blocco dei...
  • PREMIUM QUALITA '- Fatto in acciaio di alta qualità, il portafoglio è durevole e resistente,resistente all'acqua.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button