fbpx
AttualitàCulturaEventiNews

Visa, metropolitana gratis per chi paga contactless

In occasione del Salone del Mobile, Visa offre il viaggio l'11 giugno

Visa annuncia una novità interessante per il Salone del Mobile. Chi usa le contactless Visa l’11 giugno 2022 avrà un’intera giornata di viaggio su tutta la rete metropolitana di Milano. Gratuiti anche i viaggi sulle linee 56, 70 e 73. Basta utilizzare una carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa.

Metropolitana gratis per chi paga contactless con Visa

Un’iniziativa per rendere più facile esplorare la città ai turisti e avventori della Design Week milanese. Ma anche per i milanesi che troveranno meno parcheggio durante questa settimana. Insomma: tutti posso trovare vantaggioso un intero giorno senza pagare i mezzi pubblici nel capoluogo meneghino. Soprattutto durante il Salone.

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa in Italia, spiega: “Riteniamo che la tecnologia contactless migliori l’esperienza di viaggio, dal momento che facilita l’accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti, sia cittadini che turisti. Con questa iniziativa, lanciata in concomitanza con l’ultimo weekend del Salone del Mobile, appuntamento che attira milioni di visitatori da tutto il mondo, vogliamo mostrare a tutti quanto sia facile usare una carta di pagamento contactless per accedere ai servizi di mobilità. Questa tecnologia aiuta inoltre le amministrazioni a pianificare meglio il trasporto pubblico in base ai flussi e all’utilizzo da parte dei cittadini.”

visa nft

Come funzionerà

Potete viaggiare gratuitamente l’11 giugno 2022 su tutte le linee della metropolitana di Milano e in superficie sulle linee 56, 70 e 73. Basta avvicinare al tornello abilitato (o al validatore sull’autobus) e fare tap con la propria carta contactless Visa. Funziona anche con lo smartphone o lo smartwatch.

Per uscire dalla metropolitana basterà riavvicinare la stessa carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa utilizzati all’inizio.

La tecnologia dei pagamenti contactless ha mostrato di incentivare un maggiore utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico. Migliorando la vita delle persone e l’aria della città. Questa iniziativa vuole dimostrarlo a un numero ancora maggiore di persone.

Bestseller No. 1
LEAS Portadocumenti, Vera Pelle, nero Card-Collection''
  • ✔ fatto a mano/ Lavoro manuale de vera pelle alta qualità
  • ✔ per 14 carte de credito
  • ✔ molto piatto - perfetto per la tasca dei pantaloni (10x6,5cm)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button