fbpx
CulturaNews

I consigli della redazione: le serie tv da vedere assolutamente

Una bella lista con le serie tv preferite dalla redazione

Non mancano mai le occasioni per parlarvi di film e serie qui su techprincess. Nello specifico, vi parliamo delle serie tv da vedere almeno una volta nella vita, quelle che ci hanno rubato il cuore e che vogliamo consigliare a tutti. Noi della redazione di techprincess ne sappiamo qualcosa in materia e per questo abbiamo deciso di raccontarvi quali sono le nostre serie tv preferite. Molte già le conoscerete, ve ne abbiamo parlato più di una volta. Oggi però abbiamo deciso di tirare fuori anche i titoli più di nicchia e meno conosciuti.

Come molti di voi sanno, tra di noi si nascondono veri e propri intenditori, maratoneti esperti pronti ad argomentare per ore sulle migliori serie tv da vedere. Abbiamo deciso di dare parola agli esperti e raccogliere una bella lista (lunghina, lo ammettiamo) di serie tv da non perdere. Pronti?

I consigli della redazione: serie tv da vedere

Scegliere le proprie serie tv preferite è arduo, specie se si è dei veri consumatori seriali. Per questo motivo la lista che stiamo per mostrarvi non è brevissima, ma era importante non trascurare nulla e raccontarvi per bene quelle che la redazione ritiene le serie tv da vedere. L’ordine in cui le trovate elencate è del tutto casuale. Direi di partire.

le migliori serie tv

Doctor Who

Doctor Who ha per protagonista Il Dottore, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. Il protagonista è quasi sempre con dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Uno strumento (pseudo-)scientifico ampiamente utilizzato dal Dottore è il cacciavite sonico. Questa serie tv la potete vedere su Amazon Prime Video.

Friends

Un grande classicone per Erika è Friends. La storia di un gruppo di amici che vivono a New York nello stesso palazzo e affrontano le giornate insieme. Situazioni problematiche, avventure divertenti e storie d’amore rafforzando sempre di più il loro legame. Una commedia americana che non stanca mai.

Psychoville

Enrico consiglia caldamente Psychoville, una serie tv britannica che ruota attorno a cinque personaggi. I protagonisti sono: David Sowerbutts, un uomo dal carattere infantile ossessionato dai serial killer che vive ancora con la madre Maureen. Mr. Jelly, un clown con una mano sola pieno di risentimenti, Oscar Lomax, un milionario cieco che colleziona animali di pezza, Joy Aston, un’ostetrica che tratta una bambola come se fosse veramente suo figlio e Robert Greenspan, un attore nano convinto di possedere poteri telecinetici. Tutti e cinque ricevono una lettera anonima che li minaccia con le parole “So cosa hai fatto”.

The Marvelous Mrs. Maisel

Una seria v divertente e inusuale. Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Suo marito Joel tenta, con scarso successo, di fare il comico. Una notte, dopo una prestazione sul palco particolarmente malriuscita Joel confessa a Midge che ha una relazione con la sua segretaria e la lascia. Midge reagisce ubriacandosi e trovandosi sul palco a fare sketch comici che al marito non sono mai riusciti. Le si aprirà una nuova strada, ricca di soddisfazioni ma anche di critiche e scoraggiamenti da parte della famiglia. Potete scoprire le avventure di Miriam su Amazon Prime Video.

Spaced

Una situation commedy inglese. Un aspirante disegnatore di fumetti, appassionato di videogiochi, film di fantascienza e skateboard. Ha realizzato una graphic novel ma ha paura di essere deriso come già in passato. Lavora in un negozio di fumetti per poi riuscire a trovare un editore per il suo fumetto. Enrico ve la consiglia.

serie tv da vedere

The Mandalorian, una serie tv da vedere assolutamente

The Mandalorian” è la prima serie originale Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars. Creata da Jon Favreau, è ambientata dopo le vicende del Mandaloriano (interpretato da Pedro Pascal), un guerriero solitario che si guadagna da vivere come cacciatore di taglie, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Nella seconda stagione, il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, tra lotte contro i nemici e nuovi alleati, facendosi strada attraverso una galassia pericolosa nell’era dopo il crollo dell’Impero Galattico.

Dead set, una serie tv da vedere

Dead Set è per gli amanti del genere distopico. A causa di una terribile epidemia i morti viventi seminano il panico in tutto il Regno Unito. La malattia si propaga a macchia d’olio e tra i pochi superstiti ci sono i concorrenti del Grande Fratello inglese, ignari di cosa stia accadendo. Sarà Kelly, l’assistente della produzione, a dare la sconvolgente notizia ai concorrenti che dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

The Big Bang Theory

Una delle serie tv preferite di Erika, ma che in realtà ha tantissimi fan. Racconta di un gruppo di amici: Leonard, Sheldon, Howard e Raj, quattro giovani che lavorano al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti. Il loro legame d’amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione di nerd e geek. Tutto verrà sconvolto dall’arrivo da Penny, una ragazza giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice, nuova vicina di pianerottolo di Sheldon e Leonard. Trovate The Big Bang Theory su Amazon Prime Video e Netflix.

Inside No. 9

Inside No. 9 è un format particolare. Ogni episodio narra una storia autonoma, con personaggi e situazioni diverse, il cui unico filo comune è rappresentato dal fatto che gli eventi accadono all’interno di luoghi, di case, stanze, locali, vagoni, eccetera, contrassegnati dal «numero 9». Le storie sono tutte cupamente umoristiche con colpi di scena inaspettati, e tutti gli episodi si svolgono in un ambiente ristretto per comunicare una sensazione di claustrofobia e intensità.

Documentary Now!

Documentary Now! è una serie televisiva statunitense di genere falso documentario trasmessa. Ideata e scritta dai membri del cast di Saturday Night Live Fred Armisen, Bill Hader e Seth Meyers, la serie, si rifà a celebri documentari della storia del cinema, facendone una parodia-omaggio. Una delle serie tv da vedere assolutamente per Enrico.

serie tv da vedere

Serie tv da vedere: Love, Victor

Una serie Star Original è Love, Victor. La vicenda si svolge nello stesso mondo del film di successo Love, Simon e si basa su uno studente di nome Victor (Michael Cimino). Composta da 10 episodi, la serie tv percorre il viaggio di Victor alla scoperta di sé, tra drammi familiari e l’esplorazione del suo orientamento sessuale.

Star Trek: Discovery

Ambientata all’incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, la serie segue le avventure della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi. Nei conflitti tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’Impero Klingon, nell’indagine su dei segnali ricevuti dalla Flotta stellare. L’equipaggio della Discovery entrerà in conflitto con la IA creata dalla Sezione 31, l’intelligence della Flotta Stellare, e viaggerà nel tempo fino al 32º secolo. Disponibile su Netflix.

Una serie tv da vedere: Dark

La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa la cittadina di Winden nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann. L’intreccio si svolge su diversi piani temporali intrecciati, di cui l’uno è causa dell’altro e in cui i personaggi possono spostarsi, muovendosi tra passato e futuro. Un concezione ciclica del tempo che vi terrà legati alla tv. Dark la trovate su Netflix.

Serie tv da vedere: Firefly

Firefly è un wester-fantascientifico. Tutto ha inizio quando l’Alleanza vince la guerra civile per il controllo totale del sistema stellare in cui si svolge la storia. Il sergente Malcom Raynolds, che aveva combattuto contro l’unificazione dei pianeti, e la sua compagna d’armi Zoe Washburne iniziano una vita come commercianti/contrabbandieri con la nave da trasporto di classe Firefly battezzata Serenity, con l’obiettivo di integrarsi il meno possibile nella società imposta dai nuovi governanti.

How to get away with murder

La carismatica Annalise Keating, è una stimata avvocata e docente di diritto penale. Con la collaborazione cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e i suoi associati Bonnie Winterbottom e Frank Delfino, si ritrova a dover affrontare vari processi. Il gruppo si ritroverà invischiato in casi giudiziari, omicidi, insabbiamenti e guai con la legge. L’astuzia per trovare uno stratagemma e sfuggire alla galera li contraddistingue. Potete vedere la serie tv di Shona su Netflix.

Future Man

Enrico ci tiene particolarmente a consigliarvi questa serie tv. Future Man segue le vicende di Josh Futterman, un ragazzo che vive due vite contemporaneamente: di giorno è un addetto alle pulizie e di notte un gamer di fama mondiale. Dopo essere riuscito a portare a termine il suo videogame preferito, Biotic Wars, i due personaggi principali del gioco, Tiger e Wolf, appaiono improvvisamente e reclutano Josh per salvare il mondo. I due vengono dal futuro apocalittico mostrato nel videogioco: spiegano che nei laboratori Kronish, dove Josh fa le pulizie, verrà creata una cura per tutte le malattie rendendo gli esseri umani perfetti, i cosiddetti biotic. Questa cura verrà poi resa obbligatoria e chiunque si rifiuterà di prenderla verrà eliminato, portando così alla creazione di un movimento di resistenza, di cui Tiger e Wolf sono gli unici sopravvissuti. Trovate Future Man su Amazon Prime Video.

maratona serie tv

Agents of S.H.I.E.L.D

La serie tv è incentrata sulle missioni del personaggio di Phil Coulson. Deve far fronte a misteri e nemici inusuali, tra cui l’HYDRA e gli Inumani e specie aliene come i Kree. Insomma, cose di ordinaria amministrazione per lo S.H.I.E.L.D, l’organizzazione spionistica e antiterroristica immaginaria del mondo Marvel. Potete vedere Agents of S.H.I.E.L.D su Netflix.

Sherlock, una serie tv da vedere assolutamente

La serie tv è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle. Ha come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società. Quando si trova come coinquilino Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure. La trovate su Chili.

Serie tv da vedere: Modern Family

Una divertente sitcom, realizzata con la tecnica del falso documentario. Racconta le vicende di una famiglia allargata composta da tre nuclei legati tra loro che non corrisponde ai canoni tradizionali. Ciò offre un realistico scorcio sulla figura, in costante cambiamento, della famiglia occidentale contemporanea, composta da personaggi che presentano caratteristiche caratteriali, sessuali, etniche e culturali diverse. Trovare questa serie tv di Netflix e Disney+.

Dexter

La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami. In realtà è un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. La prima stagione, è basata sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa continuity rispetto alla serie. Potete vederla su NOW.

Cobra Kai

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del “cattivo” Johnny Lawrence. Da pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore di saloni automobilistici. Disponibile su Netflix.

American Horror Story

serie tv da vedere

Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction di Ryan Murphy è concepita in modo che ogni stagione abbia trama, ambientazione e personaggi diversi. Brevi cicli da una decina di puntate, che ruotano attorno ad un tema “Horror” della cultura americana. Atmosfere cupe e tenebrose e un cast principale davvero eccellente.

Loki, una serie tv da vedere in un fiato

Per apprezzare questa serie tv dovete avere visto i film della Marvel in ordine. Il protagonista di questa mini serie è Loki, il fratello di Thor, che decide intraprendere una nuova avventura in una diversa linea temporale. Il Dio dell’Inganno si trova coinvolto in diversi universi alternativi, dove collabora con la Time Variance Authority. Disponibile su Disney+.

Will&Grace

Un classico intramontabile, Will&Grace è una situation comedy trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC dal 1998 al 2006; dopo undici anni di assenza, dal 2017 al 2020 ne è stato prodotto un revival. Will & Grace è entrata nella cultura popolare per l’essere uno dei primi contenuti televisivi d’ambientazione prettamente gay. Nonostante siano cambiati i paradigmi comunicativi e anche la sensibilità al tema, rimane una sitcom azzeccata. Da riguardare su Amazon Prime Video.

Urban Myths

Urban Myths è una serie tva drammatica biografica britannica. Ogni episodio ha caratterizzato una storia che circonda la cultura popolare che può o non può essere vera, che va da Muhammad Ali che parla con un uomo giù da una sporgenza a Bob Dylan che si presenta alla porta di uno sconosciuto a Londra. Ricca di miti, leggende e personaggi popolari. La trovate su Sky.

Quando ci chiedete quali serie tv vedere, non ci fermiamo più. É difficile scegliere tra una e l’altra, impossibile fare una breve lista. Ogni storia regala gioie e dolori diversi, speriamo che i nostri consigli riescano ad emozionare anche voi. Scrivetevi nei commenti i vostri titoli preferiti.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button