fbpx
NewsVideogiochi

Annunciato un set di carte Magic a tema Stranger Things

Sarà un set Secret Lair

Wizards of the Coast, editore e creatore del gioco di carte collezionatili Magic, sta attualmente collaborando con Netflix per produrre un set esclusivo di carte Secret Lair a tema Stranger Things. Il set farà parte della collezione Universes Beyond, ovvero una serie di espansioni che non sono ambientate nel multiverso di Magic: The Gathering.

Magic: The Gathering, annunciato il Secret Lair di Stranger Things

Non sappiamo ancora quando arriverà Stranger Things 4, ma oggi è stato rivelato un interessante progetto per addolcire l’attesa ai fan. Si tratta della collaborazione con Wizards of the Coast, annunciata nel canale YouTube “Good Morning Magic” in occasione della Netflix Geeked Week.

Le carte di Stranger Things saranno disponibili all’acquisto solo tramite Secret Lair, lanciato nel 2019. Si tratta di un tipo di acquisto valido solo per un determinato periodo limitato di tempo, che mette a disposizione dei set di carte dotate di illustrazioni alternative. Nel 2020 l’editore ha portato sulla piattaforma anche carte con abilità uniche, con un prezzo premium. Una scelta poco apprezzata dai fan di Magic.

Nel set di Stranger Things, le carte saranno pensate per il formato Commander, e non saranno destinate al normale gioco competitivo. Gavin Varhey, senior designer, ha affermato che Wizards pubblicherà anche versioni al dettaglio “in-world Magic-flavored”, quindi dedicate all’universo Magic come carte permanenti. L’unica differenza sostanziale tra le carte Stranger Things del Secret Lair e le carte estratte dal blind pack saranno le illustrazioni particolari.

Le carte permanenti dell’universo Magic saranno inserite nella cosiddetta “Lista”, “The List”, sei mesi dopo l’uscita nel Secret Lair, e saranno disponibili casualmente in alcuni pacchetti di carte. Ha detto che queste carte speciali si presenteranno anche con una frequenza maggiore rispetto alle altre carte in The List e che Wizards of the Coast continuerà ad analizzare i feedback dei giocatori. In questo modo potrà aggiungere le carte e altri prodotti secondo necessità per soddisfare la domanda dei consumatori.

Il particolare set dedicato a Stranger Things sarà preordinabile entro la fine del 2021 e per un periodo limitato di tempo, come ogni Secret Lair.

Offerta
Source
Polygon

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button