fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Le reazioni di iMessage arrivano sui Messaggi Google

L'app di messaggistica converte le reazioni, anche se non sempre con la stessa emoji

Google ha introdotto nella sua app per i Messaggi la possibilità di convertire le reazioni di iMessage. Sebbene continui a spingere Apple per l’introduzione degli RCS in iMessage, ha rilasciato una beta in cui porta le reazioni dei messaggi iPhone anche in Android.

Google introduce le reazioni dei messaggi di iMessage in Messaggi

La nuova versione della beta dell’app Messaggi di Google, converte le reazioni (chiamate ufficialmente Tapbacks) di iMessage nelle risposte SMS/MMS che arrivano dagli iPhone. Invece di avere un messaggio che ‘spiega’ la reazione (tipo “X adora il messaggio”) troverete un emoji nell’angolo in basso a destra della nuvoletta della chat.

Non tutte le ‘traduzioni’ da iPhone ad Android sono però fedelissime. Per esempio il cuore di iOS diventa la faccia con i cuoricini al posto degli occhi, ‘ahah’ diventa la faccia con le lacrime di gioia. Il punto esclamativo diventa la faccia stupita con la bocca spalancata e il punto di domanda la faccia che riflette.

Google Messages iMessage reaction 1
Credit: 9to5Google

Le faccine di Google sono reazioni più ‘esagerate’ rispetto ai Tapbacks di iOS, rischiando di portare a cattive interpretazioni dei messaggi. Ma in attesa di una collaborazione più diretta fra le due aziende, sembra che dovremo accontentarci.

La nuova funzione dovrebbe essere attiva di default. Per disabilitarla, dovete andare nel menu Impostazioni dell’app Messaggi e poi su Avanzate. Qui potete togliere la spunta all’opzione.

Questa soluzione non sostituisce la comodità di un eventuale implementazione dei RCS da parte di iMessage, che permetterebbe di condividere non solo le reazioni ma anche altri elementi multimediali (GIF, ecc) fra i due dispositivi, senza utilizzare app di terze parti come WhatsApp o Telegram. Ma è un compromesso che potrebbe interessare molti utenti.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button