fbpx
NewsTech

Le ricerche su Google Play Store saranno più facili

L'azienda sta per inserire nuovi filtri di valutazione e ricerca

Sul Play Store di Google stanno per arrivare diversi filtri di ricerca e valutazione dei suoi contenuti. Trovare ciò che ci interessa diventerà sempre più facile.

Play Store Google: arrivano i filtri di ricerca

La ricerca di nuove app e contenuti di nostro interesse sarà più semplice grazie ai nuovi filtri che arriveranno su Play Store.

Con la funzione attiva sarà possibile cercare app, giochi, podcast e quindi filtrare i risultati in base alla valutazione degli utenti. Potrai, ad esempio, visualizzare solo i contenuti con valutazione da 4 stelle in su ed andare “sul sicuro”.

Tra i filtri si aggiunge anche il tag “Scelti da Google“. I contenuti appartenenti a quella categoria sono selezionati direttamente dallo staff di Google, sinonimo di garanzia e talvolta di un’offerta in corso.

Il nuovo filtro di classificazione di Google Play è attualmente in fase di test. Alcuni utenti potrebbero già trovarlo attivo a sorpresa nei loro smartphone, ma il rilascio per tutti gli altri sarà abbastanza lento.Se sei impaziente, controlla spesso il tuo Google Play Store per vedere se le nuove opzioni sono presenti. 

Play Store

Aggiunto un nuovo TAG

Ma non finisce qui. A breve sarà possibile anche inserire  un filtro TAG per restringere ulteriormente le ricerche e collegare i risultati ad una categoria predefinita. Se cerci tutto ciò che può essere collegato, ad esempio, ai Podcast, ti basterà attivare il tag apposito.

Lo scorso mese il Play Store di Google ha già ricevuto un nuovo aggiornamento che ha introdotto il “Parental Control”, presente adesso nella ricerca di contenuti della scheda “Kids” (bambini). Big G ha affermato di aver lavorato con diversi insegnanti allo sviluppo di numerose app, per creare un utile badge chiamato “approvato dall’insegnante”, che è stato applicato a tutte quelle applicazioni che stimolano l’apprendimento, ma sempre divertendosi.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button