fbpx
mike tyson's punch out ritorno

Mike Tyson vorrebbe un nuovo capitolo di Punch-Out!!
Il videogioco Nintendo di pugilato potrebbe tornare presto? Mike Tyson è d'accordo!


Mike Tyson vorrebbe ritornare in un nuovo capitolo di Punch-Out!! il noto videogioco di pugilato di Nintendo. La storia del pugile con Nintendo ha inizio alla fine degli anni ’80 quando Nintendo pubblica la prima versione arcade di Mike Tyson’s Punch-Out!! Tyson firmò un contratto di tre anni per apparire come boss finale all’interno del gioco. Alla fine dei 3 anni, Nintendo ha rilasciato una nuova versione del gioco modificata dove il personaggio di Tyson è stato sostituito da un generico Mr. Dream.

Il ritorno di Mike Tyson in Punch-Out!! ?

Oggi, a distanza di quasi 40 anni, Mike Tyson ha espresso il desiderio di ritornare all’interno di un nuovo ipotetico capitolo del gioco e di vedere incluso anche il suo Tyson Ranch. Si tratta di un brand del pugile, un ranch in america in cui si produce marijuana legale (in alcuni stati). In una recente intervista a Shacknews, lo stesso Tyson ha affermato: “Hey senti, inizieremo a produrre noi stessi il nostro Punch-Out!! una nostra versione per computer del Tyson Ranch per riportare in vita il gioco. Fate ritornare Mike Tyson’s Punch-Out!!”

Nonostante l’entusiasmo dello sportivo, al momento un nuovo capitolo del gioco non è nei piani di Nintendo che, ricordiamo, ne detiene ancora tutti i diritti. L’ultima apparizione del gioco è stata nel 2009 con la versione realizzata per Nintendo Wii. Sebbene il gioco ottenne ai tempi un discreto successo, non rappresenta una priorità per l’azienda. Inoltre, c’è da considerare che difficilmente la rigidità di Nintendo possa lasciare spazio in un gioco ad un brand collegato con la vendita di Marijuana, senza contare la quantità di denaro necessaria per acquisire i diritti sul nome Tyson, decisamente più alta rispetto al 1987.

Alcuni fan hanno però recentemente espresso il desiderio di vedere una versione del gioco anche per Nintendo Switch che, grazie ai Joy-Con, ben si presta alla meccanica dello “sferrare i pugni”. Nintendo non si è ancora espressa in merito e con ogni probabilità, difficilmente lo farà ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità.

New Mike Tysons Punch out Retro Classic Game Men's T-Shirt
  • Cotton sweatshirt
  • Soft, breathable cotton fabric
  • Sleeve type: short sleeve

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link