fbpx
NewsVideogiochi

League of Legends: tutto quello che c’è da sapere sulla Stagione 2024

Riot Games ha annunciato ufficialmente la Stagione 2024 di League of Legends (LoL), presentandoci un nuovo campione dal carattere focoso e svelandoci una serie di caratteristiche innovative in arrivo.

Tra aggiornamenti, nuove funzionalità e modalità di gioco, andiamo a scoprire cos’ha in serbo per noi la nuova stagione.

Arriva un nuovo Campione: chi è Smolder?

“Io sono ‘Ignacarious Gigantareno Rex Le Spes Offerentis’, ma il mio amico umano mi chiama Smolder!”. Si presenta così il nuovo campione, che ha un carattere decisamente incline alla piromania. Smolder è un discendente diretto della stirpe dei draghi imperiali di Camavor, e pertanto possiede capacità e abilità decisamente notevoli. La più importante di tutte? Dare fuoco alle cose. Ve lo avevamo detto che c’era della piromania.

Ecco tutte le abilità di Smolder:

  • Q – Super soffio bruciante. Smolder sputa fiamme contro i nemici, con la possibilità di aumentare la portata di fuoco (letteralmente). In base alle cariche (vedi Allenamento Draconico), infatti, l’abilità diventa più potente. In particolare:
    25: infligge danni a tutti i nemici attorno al bersagli.
    125: provoca esplosioni dietro al bersaglio. Queste infliggono il 75% dei danni di questa abilità.
    225: brucia direttamente il bersaglio infliggendo danni puri in base alla salute massima nell’arco di 3 secondi. I campioni nemici che scendono sotto una certa soglia di salute totale mentre bruciano vengono uccisi istantaneamente.
  • Allenamento draconico (passiva) – Più Smolder usa  Super soffio bruciante, più questi accumula cariche che aumentano i danni inflitti.
  • W – Ecciù! Attenzione ai periodi influenzali (e alle allergie). Lo starnuto di Smolder non è proprio salutare, anche perchè fatto di fuoco e fiamme. Questo infligge danni e rallenta i nemici colpiti da questo adorabile muco nasale di drago.
  • E – Vooooolareeee, ooooohoooh. Smolder vola per 1,25 secondi, lasso di tempo nel quale attacca il nemico con la salute più bassa.
  • R – Dillo alla mamma, dillo al dragonavvocato. Smolder può chiedere assistenza materna, una mamma-drago che accorre a soffiare fuoco dall’altro. Le fiammi rallentano i nemici, infliggono danni e, qualora dovessero colpire Smolder, curano il piccolo.

Smolder sarà disponibile sul PBE a partire dal 9 gennaio 2024. Riot Games ha anche fatto sapere che il prossimo campione, di cui non è stato svelato il nome, sarà annunciato a breve. La descrizione ufficiale rilasciata dallo sviluppatore recita: “un mago vastaya da corsia in singolo e con media gittata come personaggio successivo”

League of Legends: tutte le novità della Stagione 2024

La Stagione 2024 promette di rinnovare l’esperienza di gioco di League of Legends, introducendo nuove funzionalità di gameplay, personaggi ispirati ad Arcane, modifiche al sistema della Maestria del campione.

Per prima cosa arriveranno miglioramenti al sistema delle classificate. L’obiettivo dichiarato di Riot Games è quello di “ridurre le situazioni in cui un giocatore viene abbinato a qualcuno con un livello di abilità enormemente diverso”. Un bilanciamento che nella nuova stagione verrà applicato anche a quanti PL vengono persi rispetto a quelli guadagnati.

Entro la prima metà del 2024 arriverà anche una modifica sostanziale al sistema della Maestria del campione. Infine, dopo le richieste da parte della community, il sistema Vanguard arriverà su League of Legends. Questo servirà a mitigare i cheater e i bot nelle partite, consentendo l’interruzione delle partite e il rimborso dei PL persi nelle partite con/contro cheater rilevati.

League of Legends: le nuove modalità di gioco della Stagione 2024

Ritorna ufficialmente la modalità Arena, ma con alcune novità. In primis le squadre salgono a 8 (ciascuna composta da 2 giocatori), per un totale di 16 player in gioco. Alla luce di questa novità arriveranno una nuova interfaccia grafica (oltre ad aggiornamenti delle mappe e degli impianti). Arriverà entro la prima metà dell’anno.

Annunciata anche una misteriosa nuova modalità. Riot Games non ha rivelato troppi dettagli in merito, se non che “offrirà una diversa interpretazione del gameplay di base di LoL e costituirà un modo più rilassato per trascorrere del tempo con gli amici”. Questa nuova modalità dovrebbe arrivare nel corso della seconda metà del 2024.

Aggiornamento dei Campioni

Entro la prima metà dell’anno arriverà un aggiornamento per Skarner. Questo riguarderà sia l’aspetto estetico che il gameplay del campione. Successivamente Riot Games si concentrerà su altri due aggiornamenti: Skarner (che avrà un gameplay rinnovato) e un personaggio non meglio specificato presente in Arcane (l’aggiornamento lo renderà più simile alla controparte della serie Netflix).

Nel corso della Stagione 2024 arriveranno nuovi aspetti anche per Rammus e Olaf. Gli aspetti prestigio della prima metà del 2024 saranno riservati a Rakan, Ezreal, Kindred, Evelynn e Kayle (in questo specifico ordine). 

Infine Riot Games ha fatto sapere di stare lavorando a una linea di nuovi aspetti di  di Lee Sin, annunciando che il suo aggiornamento di arte e sostenibilità (ASU) sarà disponibile per i giocatori all’inizio di maggio. Sembra invece richiedere del tempo l’annunciato ASU di Teemo, che potrebbe non arrivare a stretto giro.

La Festa della Luna: il primo evento del 2024 e le patch 14.3 e 14.4

La Festa della Luna, il primo evento dell’anno su League of Legends, arriverà una nuova linea di aspetti chiamata Ruggito Celester. Non solo, l’evento vedrà anche il ritorno della tematica Porcellana. In particolare le patch 14.3 e 14.4 introdurranno i seguenti aspetti:

  • Lee Sin Ruggito celeste
  • Ezreal Ruggito celeste (edizione prestigio)
  • Ezreal Ruggito celeste
  • Kai’Sa Ruggito celeste
  • Master Yi Ruggito celeste
  • Diana Ruggito celeste
  • Janna Ruggito celeste
  • Smolder Ruggito celeste
  • Kindred di Porcellana (edizione prestigio)
  • Graves di Porcellana
  • Darius di Porcellana
  • Miss Fortune di Porcellana
  • Morgana di Porcellana
  • Irelia di Porcellana
  • Aurelion Sol di Porcellana

Inoltre gli aspetti leggendari più vecchi riceveranno dei bordi (parliamo di Brolaf, Corporate Mundo, Tristana Addestratrice di Draghi)

Quando comincia la Stagione 2024 di League of Legends?

La stagione comincerà ufficialmente il 10 gennaio 2024, giorno in cui verrà rilasciato un nuovo filmato nello stile di nello stile di The Call, Ruination e Warriors.

eSports: come cambia l’aspetto competitivo di LoL?

Arrivano novità importanti anche per l’eSport di League of Legends, tra cui modifiche per le qualificazioni a due dei più prestigiosi tornei internazionali: il Mid-Season Invitational (MSI) e il Campionato Mondiale (Mondiali). A partire dal 2024, la squadra che trionferà nell’MSI otterrà non solo la gloria, ma anche un posto assicurato ai Mondiali. Questo posto extra rappresenterà un vantaggio significativo per la regione di provenienza del team vincitore. In aggiunta, la regione che si classificherà al secondo posto durante l’MSI avrà diritto a un ulteriore slot per i Mondiali.

Per la Stagione 2024, le leghe LEC, LCS, LCK e LPL avranno a disposizione tre slot ciascuna per accedere ai Mondiali. Le leghe PCS e VCS manterranno due slot per ciascuna, mentre LLA e CBLOL continueranno ad avere un solo slot a testa.

L’MSI 2024 si svolgerà dal 1° al 19 maggio a Chengdu, in Cina, mentre i Mondiali 2024 si terranno dal 25 settembre al 2 novembre. Le fasi di qualificazione si disputeranno nella Riot Games Arena di Berlino, i quarti di finale e le semifinali avranno luogo nell’Adidas Arena di Parigi, e la grande finale si celebrerà nella O2 Arena di Londra.

Indetta la Hall of Fame di League of Legends

Infine, per onorare coloro che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo di LoL, è stata istituita la Hall of Legends dell’eSport di LoL.

Un comitato di veterani e specialisti del settore, provenienti da diverse regioni, avrà il compito di selezionare le figure leggendarie che verranno immortalate in questo albo d’onore. I dettagli su questa celebrazione saranno resi noti prossimamente.

RedThunder K10 Combo Tastiera Gaming Wireless, IT-Layout,...
  • 【Tastiera e mouse wireless 2.4G ad alte prestazioni】 Stai cercando una combinazione di tastiera e mouse wireless in...
  • 【Batteria ricaricabile e lunga durata】 La tastiera è dotata di una batteria da 3000 mAh e il mouse è dotato di una...
  • 【Illumina tastiera e mouse】 La tastiera ha tre gruppi integrati di effetti di retroilluminazione arcobaleno,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button