NewsVideogiochi

PlayStation Plus, Destiny 2 e God of War 3 tra i titoli gratuiti di Settembre

Lo sparatutto di Bungie è già disponibile al download, mentre God of War 3 inaugurerà la prossima line-up PS Plus.

Nel mese più caldo dell’anno, PlayStation Plus aveva proposto ai suoi giocatori una grande esperienza singleplayer quale Mafia III e un titolo con una marcata componente online, il terrificante Dead by Daylight. Per il mese di settembre, Sony replica l’accoppiata offline/online con due grandi produzioni: God of War 3: Remastered e Destiny 2.

Saranno Kratos e i Guardiani di Bungie a tenerci compagnia dopo le vacanze estive, in vista delle più imponenti release dell’anno – a partire dall’imminente Marvel’s Spider-Man. Scopriamo allora qual è la line-up completa del PlayStation Plus di settembre 2018.

PlayStation Plus: Guardiani e divinità vendicative

destiny 2 playstation plus september 2018

Per gli utenti PS Plus, il nuovo mese di giochi gratuiti è iniziato con qualche giorno di anticipo: oggi, 29 agosto, per la precisione. Al momento, infatti, è già possibile scaricare Destiny 2 gratuitamente.

Nei piani di Sony, la release anticipata del titolo gratuito offrirà un piccolo vantaggio agli appassionati che vorranno cominciare a plasmare il proprio alter ego, magari in preparazione delle prossime avventure. Non è un caso, infatti, che Destiny 2 sia stato rilasciato gratuitamente a pochi giorni dal lancio de I Rinnegati, prima grande espansione dello sparatutto fantascientifico.

Specifichiamo, tuttavia, che la versione di Destiny 2 disponibile con PS Plus non include nessuno degli add-on finora rilasciati, senza i quali non sarà possibile giocare all’espansione in arrivo il 4 settembre.

god of war 3

A settembre seguirà il lancio di God of War 3: Remastered nel catalogo PlayStation Plus, un’occasione imperdibile per i giocatori che hanno intenzione di catapultarsi sul più recente reboot ispirato alla mitologia norrena – o, più semplicemente, per coloro che non hanno avuto ancora la fortuna di sviscerare una delle avventure più epiche di Kratos.

Il terzo capitolo dell’intramontabile franchise di SCE Santa Monica Studio era stato lanciato originariamente su PS3 nel 2010 e ripubblicato cinque anni dopo sull’ammiraglia di casa Sony, con il solito trattamento Remastered.

La storia di God of War 3 riprende esattamente da dove avevamo lasciato il secondo capitolo, con Kratos intenzionato ad affrontare gli Dei del Monte Olimpo. È la resa dei conti del Dio della Guerra, che ci intratterrà con spettacolari (e brutali) sequenze di combattimento e con qualche colpo di scena.

Mentre Destiny 2 è già disponibile al download, God of War 3 potrà essere scaricato solo a partire dal prossimo martedì, 4 settembre, insieme agli altri titoli previsti dalla Instant Game Collection, ossia:

  • Destiny 2 – PS4
  • God of War 3: Remastered – PS4
  • Sapere è Potere – PS4 (PlayLink)
  • Here They Lie – PS4 (PlayStation VR)
  • Another World: 20th Anniversary Edition – PS4, PS3, PS Vita
  • QUBE: Director’s Cut – PS4, PS3
  • Foul Play – PS4, PS Vita
  • Sparkle 2 – PS Vita

Da non sottovalutare la presenza del mai troppo lodato Another World, presente nella raccolta con la riedizione che ne celebra i 20 anni.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker