fbpx
NewsVideogiochi

Rell è il nuovo Campione di League of Legends

La Vergine di Ferro sarà disponibile con la patch 10.25

Riot Games ha recentemente presentato al pubblico Rell, il nuovo campione di League of Legends in arrivo con la patch 10.25. Il personaggio, conosciuto anche come la Vergine di Ferro, possiede delle interessanti abilità collegate alla manipolazione del metallo.

Rell è il nuovo campione di League of Legends

Rell-League-of-Legends-tech-princess

Noxus ha un problema: non si tratta solo del debole di Demacia per i nazionalisti, dell’incombente minaccia della Nebbia Oscura, o del crescente numero di demoni presenti su Runeterra. Stiamo parlando di un problema che la tocca molto più da vicino. E ha un carattere di ferro.

Mordekaiser è ineluttabile e Noxus non deve fermarsi davanti a nulla per sconfiggerlo.

Questa determinazione, però, a cosa porterà? Sono davvero disposti a mettere da parte qualsiasi principio etico per costruire un’arma definitiva? E se quest’arma dovesse rivoltarsi contro di loro? 

Rell è la risposta a questa domanda e Noxus non è pronta.

Il team ha svelato che, quando ha iniziato a lavorare su Rell, aveva due idee di base: un tank e un campione di supporto con un’anima oscura. Non è esattamente abbastanza per creare un personaggio, quindi il passo successivo è stato prevedibilmente di rivolgersi agli artisti.

Il bozzettista senior Justin Albers ha riferito che adoravano l’idea di poter creare un supporto che ricoprisse il ruolo di tank. Albers ha detto che ormai era passato molto tempo dall’ultima volta che ne avevano creato uno, dai tempi di Braum.

A differenza di quest’ultimo, però, il team voleva che questo nuovo campione avesse un passato e una personalità più cupi. Hanno analizzato più opzioni ma tutti erano decisi a voler mantenere l’elemento della manipolazione dei metalli. A questo punto, dovevano solo decidere da dove provenisse Rell e quali potessero essere le sue abilità principali.

Le abilità di Rell

Il Game Designer Stash Chelluck ha rivelato che desiderava che Rell fosse il tank più resistente mai visto. Aveva questa idea di un personaggio in armatura pesante che fa tremare il terreno su cui cammina, spaccando il suolo sotto di sé per la sua immensa potenza.

Purtroppo, sono aspetti difficili da tradurre su LoL e dovevano anche fare in modo di rispettare la tematica della manipolazione del metallo. Per questo, hanno cercato dei modi per inserire i suoi poteri di ferromanzia nel gameplay e dare ai giocatori la sensazione di un campione potente che infligge molti danni, senza farla assomigliare a un mago.

Volevano che Rell avesse effettivamente l’aspetto di un tank quindi, nel creare la sua armatura – fatta di metallo – volevano fare in modo che fosse chiara la sua potenza suprema. Per questo motivo, la parte metallica della sua armatura è massiccia e oscura e, per compensare, le hanno dato una sagoma simile a quella di un abito.

Rell ha creato la sua armatura usando la ferromanzia e agisce come una specie di campo magnetico che le permette di controllare il metallo nascosto nel terreno, quello che tocca direttamente o qualsiasi altro che le si avvicini. Ciò che non può fare, invece, è raggiungere individui distanti centinaia di metri sul campo di battaglia.

L’artista degli effetti grafici Kyle Valentin ha rivelato che quando ha iniziato a lavorare sul personaggio, non aveva idea di come dare effetti chiari alla ferromanzia. Dopo aver fatto degli esperimenti con diversi effetti e forme di manipolazione della luce, Valentin ha creato qualcosa che sembrava unico e adatto a Rell: l’aberrazione cromatica.

Focalizzandosi sulla distorsione dei colori, l’artista è riuscito a far sembrare che la luce si pieghi in modo diverso attorno a Rell quando lancia le sue abilità. Inoltre, aggiungendo i suoi colori distintivi, il giallo e il rosso, questo effetto richiama l’elemento della rabbia presente nella sua personalità.

Funko- League of Legends Jinx la Mina Vagante, 10305
  • POP! Vinile
  • Ispirato a League of Legends
  • Personaggio Jinx la mina vagante alto circa 9 cm

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button