fbpx
CulturaNews

Lego Creator Expert, arriva la Harley Davidson Fat Boy

Lego ha rivelato il suo ultimo modello Creator Expert in collaborazione con Harley Davidson

Ieri, il Gruppo Lego ha rivelato il suo ultimo modello Lego Creator Expert: l’Harley-Davidson Fat Boy. Questa sarà disponibile nei negozi Lego a livello globale dal 1° agosto 2019. Per la gioia di tutti i Riders e gli aficionados di entrambi i brand.

Lego Harley Davidson

Sviluppato in collaborazione con Harley-Davidson, questo modello Lego dettagliato della moto icona di Milwaukee, cattura la bellezza della moto reale. Il tutto con finiture, superfici ed elementi di design creati per replicare esattamente la Fat Boy reale. I 1.023 pezzi permettono, infatti, di ricostruire il modello, identico all’originale. Completo delle ruote lenticolari, serbatoio del carburante a goccia, tachimetro integrato e doppi tubi di scarico.

Il set finito misura oltre 20 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 33 cm di lunghezza e dispone di diverse parti mobili per attirare tutti i fan delle due ruote. È possibile girare la ruota posteriore per vedere il motore Milwaukee-Eight con pistoni in movimento e tubi di scarico doppi. L’Harley-Davidson Fat Boy in mattoncini permette di girare il manubrio, spostare la leva del cambio e le leve del freno e abbassare il cavalletto della moto per facilitare il parcheggio. E’ rifinita con i colori autentici rosso scuro e nero, con loghi Harley-Davidson su ciascun lato che rispecchiano esattamente il modello Wicked Red 2019 Fat Boy. Perfetta da esporre in casa, in ufficio o ovunque rende reale il sogno di cavalcarla .

Creare questo modello Harley-Davidson in mattoncini è stato incredibilmente emozionante. Il set cattura perfettamente il design iconico, l’ingegneria avanzata e l’attenzione ai dettagli di questa moto, offrendo un’esperienza di costruzione coinvolgente e un oggetto da collezione unico per gli appassionati di Harley-Davidson e per i fan Lego di tutte le età.” Mike Psiaki, Design Master di Lego Group.

Heather Malenshek, Chief Marketing Officer di Harley-Davidson. “È stato eccezionale per Harley-Davidson collaborare con il Gruppo LEGO, un marchio che promuove la creatività e l’espressione. Non solo vogliamo che i clienti siano ispirati esclusivamente dal set montato, desideriamo che si divertano a costruire, mattoncino su mattoncino”.

Lego Creator Expert

I Master Builder Lego, per sottolineare l’importanza del lancio, hanno costruito un modello a grandezza reale della moto, completo delle parti rivestite in argento, con controllo  Wi-Fi, effetti sonori e luminosi che imitano il rombo della vera Harley-Davidson Fat Boy. Per la costruzione sono stati realizzati 6.000 elementi Lego speciali. La creazione ha richiesto 865 ore li lavoro, è composta in tutto da 69.569 pezzi e sarà esposta nei Lego Store selezionati e durante gli eventi Harley-Davidson per la gioia dei fan.

Il modello Fat Boy Lego Creator Expert sarà in vendita in anteprima per i soci VIP a Euro 94,99 nei Lego Store oltre che online shop.LEGO.com a partire dal 17 luglio 2019, e per il resto del pubblico a partire dal 1 agosto 2019. Negli Stati Uniti i clienti potranno acquistare anche su Harley-Davidson.com e attraverso i concessionari Harley-Davidson in tutto il paese.

Tags

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker