fbpx
Oddworld-Soulstorm-Tech-Princess

Oddworld Soulstorm in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5
Si tratta del seguito di Oddworld: New ‘n’ Tasty


Recentemente Microids e lo sviluppatore indipendente Oddworld Inhabitants hanno firmato un accordo di co-publishing grazie al quale porteranno nei negozi Oddworld SoulStorm. Il titolo sarà disponibile come esclusiva a tempo su PlayStation 5 e PlayStation 4, la versione PC verrà lanciata in contemporanea su Epic Games Store.

Oddworld SoulStorm in arrivo su PS5 e PS4

Dopo la partnership per portare Oddworld: Stranger’s Wrath, Munch’s Oddysee e Oddworld: New ‘n’ Tasty! su Nintendo Switch, il publisher francese Microids e lo sviluppatore indipendente Oddworld Inhabitants hanno annunciato questa nuova e inedita partnership.

Grazie a questa collaborazione, le due società hanno intenzione di portare nei negozi il titolo Oddworld SoulStorm.

Si tratta del seguito di Oddworld: New ‘n’ Tasty (Abe’s Oddysee) che ci racconta l’evoluzione della storia di Abe, il nostro adorabile protagonista. Prima è uno schiavo e poi, per uno strano caso del destino, diventa un vero eroe che lentamente si trasformerà nel simbolo di un cambiamento in grado di dare il via ad una rivoluzione.

La situazione che Abe dovrà affrontare però è davvero pericolosa e con il tempo diventerà sempre più complicata. Il protagonista presto si renderà conto che la classe dominante dei ricchi, potenti e corrotti Glukkons non ha intenzione di accettare alcun cambiamento: o almeno non senza combattere.

Il titolo in questione sarà disponibile sulle console Sony come esclusiva a tempo e sarà pubblicato anche su PC.

Oddworld Inhabitants è uno sviluppatore e publisher indipendente, fondato dai veterani del settore degli degli effetti speciali e dell’animazione Sherry McKenna e Lorne Lanning. Il team che ha dato vita a Oddworld è famoso per le sue creazioni divertenti, le avventure con interessanti riferimenti ai dilemmi filosofici e una visione sociale del complesso mondo in cui viviamo.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.