fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy 14 non avrà mai gli NFT: la conferma di Yoshida

Il director e producer di Final Fantasy 14, Naoki Yoshida, ha confermato che il team di sviluppo non ha alcuna intenzione di aggiungere gli NFT all’MMO. Il director ha piuttosto parlato della roadmap relativa ai prossimi aggiornamenti del gioco, spiegando che Final Fantasy 14 riceverà un grande upgrade grafico e il ritorno del periodo di prova gratuito.

Final Fantasy 14 dice no agli NFT

Una decisione decisamente in controtendenza tanto verso il mercato, quanto verso la stessa Square Enix, quella di Yoshida. La software house infatti aveva già dichiarato di essere fortemente interessata al concetto di NFT in una lettera interna diffusa all’inizio di quest’anno, all’interno della quale si poteva leggere che il futuro della compagnia avrebbe sicuramente incluso anche i non fungible token.

Tuttavia questi NFT non arriveranno mai su Final Fantasy 14: è questo quanto dichiarato in modo piuttosto lapidario da Naoki Yoshida, dato che il gioco online non è stato pensato inizialmente per implementarli e aggiungerli implicherebbe rivedere da zero alcuni aspetti cardine della produzione; una presa di posizione su cui non possiamo che concordare, visto anche come è strutturato l’MMO della Fantasia Finale.

Final Fantasy 14 NFT

Yoshida ci ha comunque tenuto a specificare che gli NFT potrebbero arrivare in altri progetti della compagnia in cui lui stesso è coinvolto come supervisore, confermato tra le righe che Square Enix rimane molto attratta verso questo tema, nonostante non arriveranno mai su Final Fantasy 14.

Per l’occasione il director ci ha anche tenuto a far sapere che FF14 riceverà presto un grosso update grafico, inoltre presto tornerà la prova gratuita di Final Fantasy 14, che permetterà ai nuovi utenti di buttarsi nel mondo di gioco senza nessun costo aggiuntivo per capire se l’offerta ludica del titolo può fare per loro. Insomma, il supporto al gioco sembra ancora ben lungi dal potersi dire concluso.

RuoCherg Tappetino Mouse Gaming RGB, 800 x 300 mm Extra...
  • 【12 modalità di illuminazione】 Super Glow Fiber – L'illuminazione personalizzabile Chroma fornisce un aspetto...
  • Plug & Play: questo tappetino per mouse esteso è alimentato da USB, plug and play, nessun driver richiesto. Il pulsante...
  • Superficie ultra liscia e impermeabile: il tappetino per mouse esteso presenta un design liscio e tessuto per un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button