fbpx
CulturaPersonaggi

LEGO: disponibile il nuovissimo set dell’iconico Camp Nou del Barcellona

Certo non ci sarà Messi in divisa blaugrana, ma nel nuovissimo set del Gruppo LEGO lo stadio del Barcellona è riprodotto nei minimi dettagli. Presenti anche l’allenatore, il tunnel giocatori e il tabellone che fa riferimento allo storico 5-0 contro i rivali del Real Madrid.

LEGO presenta un fedelissimo modellino del Camp Non

Il Gruppo LEGO lancia un nuovo set, pronto ad elettrizzare i fan del calcio e non solo. Si tratta infatti di una fedele riproduzione dello storico Camp Nou, stadio di casa del FC Barcelona. Il modello consiste in ben 5.509 pezzi, che una volta assemblati riproducono nel dettaglio l’intera struttura.

Oltre al campio dal gioco, il set prevede la ricostruzione fedele delle tribune, del tunnel che i giocatori percorrono per entrare in campo e persino l’allenatore della squadra. Sugli spalti è riprodotto anche il tabellone, che fa riferimento alla storica vittoria del club blaugrana, per 5-0, contro i rivali storici del Real Madrid. Presente anche l’immancabile motto del Barcellona, vale a dire “Més que un Club“, orgogliosamente esposto sugli spalti.

Dettagli e prezzo del nuovo set

Jordi Balsells, direttore di Barça Licensing & Merchandising, ha commentato: “Il Camp Nou è un’icona del Barcelona e della storia del calcio e siamo orgogliosi di vederlo prendere vita sotto forma di mattoncini LEGO. Tutti i nostri fan e gli appassionati di LEGO si divertiranno sicuramente a costruire l’imponente stadio”.

Il Camp Nou ha una capienza di 99.354 spettatori, che il modello divide, così come nella realtà, in quattro sezioni. Ovviamente non mancano l’ingresso VIP e i numerosi adesivi e bandiere che decorano lo stadio. Il modellino è alto 20cm, largo 49 e profondo 46.

Rok Zgalin Kobe, LEGO Set Designer ha commentato: “Creare il Camp Nou con i mattoncini LEGO è stata una sfida davvero divertente: dal portare in vita gli spalti all’immaginare i giocatori che camminano lungo il tunnel verso il campo, si può quasi sentire l’atmosfera di una rovente partita in casa“.

Il set LEGO Camp Nou – FC Barcelona è disponibile per l’acquisto da oggi, 1° settembre 2021, presso i LEGO Store e sul sito web ufficiale, al prezzo di vendita consigliato di €329.99. Se ti interessano altri set dei mattoncini più famosi del mondo, ti rimandiamo al nostro articolo dedicato alle promozioni LEGO su Amazon.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button