Il gruppo LEGO aggiunge l’ennesimo veicolo di culto al proprio portfolio auto. Difatti, con la rivelazione dell’ultima versione del modellino Volkswagen T2 Camper Van, la collezione estiva dei modellini è finalmente al completo. Il camper trae ispirazione all’iconico modello omonimo degli anni ’70.
Lego Volkswagen T2 Camper Van
Cresce il numero di modellini automobilistici della nota azienda danese. Ad aggiungersi alla collezione è infatti il nuovo set Volkswagen T2 Camper Van, trae ispirazione dall’omonimo modello della fine degli anni ’60 e ’70. Questo prende il posto dell’amata versione precedente del LEGO Creator Expert Volkswagen T1 Camper Van. Un upgrade che vede l’aggiunta di tante nuove caratteristiche. Il nuovo set è ancora più grande e si distingue per il nuovo colore, una porta scorrevole. Inoltre non manca il caratteristico marchio T2 che avvolge il parabrezza anteriore Baywindow ed un nuovo, ma inconfondibile, muso.
L’interno è dettagliato. Difatti Volkswagen T2 Camper Van dispone di uno sterzo funzionante ed è anche completamente attrezzato per tante avventure su strada. Non manca poi di armadietti apribili, frigorifero, lavello e un fornello a gas con una teiera. Gli amanti della spiaggia rimarranno estasiati: il set, infatti, dispone anche di sedie pieghevoli e, naturalmente, una tavola da surf. Infine, il sedile posteriore pieghevole si trasforma in una comoda seduta, ideale per ammirare il cielo stellato.
Un camper vintage ma sempre attuale
I camper Volkswagen sono da sempre sinonimo di personalizzazione e il set Volkswagen T2 Camper Van ne è la prova. Infatti, grazie ad un set di adesivi, è possibile decorare il modellino, che include decalcomanie retrò e una scelta di targhe tedesche o statunitensi.
Il designer Sven Franic ha commentato: “Il Camper Volkswagen è un veicolo raro che suscita nostalgia come pochi altri! Siamo certi che la nostra versione porterà molto divertimento sia alle persone che hanno avuto la fortuna di averne uno o di andarci in campeggio, sia a coloro che lo hanno sempre desiderato. Anche se il Volkswagen Camper è già presente nella nostra collezione di auto, quest’ultima versione porterà ancora più soddisfazioni ai nostri costruttori. L’interno meticolosamente equipaggiato ammalierà tutti i campeggiatori esperti e gli avventurieri, mentre, l’accattivante esterno con il tetto a scomparsa è una prodezza di ingegneria proprio come il veicolo originale”.
Volkswagen T2 Camper Van è in disponibile dal 1° agosto 2021 nei LEGO store e sul sito ufficiale al prezzo di 159,99 €. Da gennaio 2022 invece, sarà disponibile anche nei migliori negozi di giocattoli.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!