fbpx
GadgetLifestyleMotoMotoriNews

LEGO Vespa 125: un set per rivivere gli anni ’60

1106 pezzi, una moltitudine di dettagli e tutto il fascino di Vespa

LEGO Vespa 125 nasce dall’incontro tra due eccellenze: da un lato il Gruppo LEGO, che ispira grandi e piccini da 90 anni, dall’altro Vespa, simbolo della creatività e del design italiano dal 1946. Il set sarà disponibile dal 1° marzo al prezzo di 99,99 € e siamo certi riuscirà a conquistare gli appassionati di entrambi i brand.

Il set LEGO Vespa 125

LEGO Vespa 125 prezzo
LEGO Vespa 125

LEGO Vespa 125 nasce con l’idea di celebrare l’avanguardia ingegneristica e stilistica della due ruote più amata e iconica di sempre, capace di ammaliare tanto gli italiani quanto il resto del mondo.

A caratterizzare il set, composto da 1106 pezzi, troviamo una moltitudine di dettagli, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. La colorazione, un azzurro pastello, richiama le tonalità anni ’60 e al mondo Vespa; abbiamo poi una ruota composta da due colori, nero per la gomma e bianco per la parte interno dello pneumatico, che rappresenta un unicum nel mondo dei mattoncini colorati.

“Lavorare con il team di Piaggio per creare questo capolavoro del mondo delle due ruote è stata un’esperienza incredibile! La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni ’60. Nella fase di ideazione, questo modellino, mi ha portato indietro nel tempo, ispirando la mia immaginazione e creatività. Speriamo che l’esperienza sia la stessa per i fan!”, ha dichiarato Florian Muller, Senior Designer del Gruppo LEGO.

“Collaborare con LEGO è stata una esperienza straordinaria perché ha avvicinato due sogni, LEGO e Vespa, accomunati dalle possibilità di espressione infinite che sanno offrire ai loro appassionati. – spiega Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center – Due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare perché nel loro DNA c’è la capacità di unire e costruire. Come designer la sfida è stata quella di far convivere le forme morbide di Vespa con quelle dei mattoni di LEGO, e mi pare una sfida decisamente vinta”.

Il lancio al Museo Piaggio di Pontedera

A svelare il set LEGO Vespa 125 sono stati Guido Meda e Vera Spadini, che hanno accompagnato gli spettatori in una diretta streaming ospitata dal Museo Piaggio di Pontedera. Una passeggiata che ha ripercorso le tappe più importanti nella storia di Vespa e del Gruppo LEGO e che si è conclusa con la presentazione di un modello in scala 1:1 della Vespa 125. Un capolavoro di ingegneria composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93.3 kg e realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori.

LEGO Vespa 125 scala 1 a 1
Vespa 125 in scala 1:1

“Il 2022 rappresenta per noi del Gruppo LEGO un anno molto importante: sono 90 anni che lavoriamo intensamente per ispirare la creatività e l’immaginazione dei costruttori di domani in tutto il mondo. – racconta Marco Capone, General Manager LEGO Italia – Oggi, presentiamo e celebriamo un’icona di stile e di design, nata più di 70 anni fa da quella che potremmo definire l’espressione più alta di creatività…la stessa che ci sta tanto a cuore. Ed è per questo che sono felice di rinnovare e cementare con il lancio di questo set, la collaborazione con un partner d’eccellenza come Vespa. Ci auguriamo che sempre più persone possano dare voce alle proprie passioni, seguire le proprie aspirazioni, per realizzare, mattoncino dopo mattoncino, progetti che facciano sempre più la differenza”.

Un modello gemello di questa Vespa di mattoncini, realizzato dal LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi, arriverà sulle strade di Milano in occasione della Fashion Week, così dal 25 febbraio al 3 marzo curiosi e appassionati potranno ammirarla nel POP UP in via Montenapoleone.

LEGO Vespa 125 - il casco
Il piccolo casco che accompagna LEGO Vespa 125

Ma non è finita qui. Il LEGO Store di Milano San Babila, in Corso Monforte, ospiterà Zangelmi per un live building il 25 e il 26 febbraio, dalle 11.00 alle 19.00. Il master builder realittà un casco indossabile e una ruota di scorta in scala 1:1.
Inoltra, dal 25 febbraio al 3 marzo il negozio ospiterà anche la Vespa 125 originale, concessa dal Museo Piaggio.

Dal 4 marzo il modello in scala 1:1, comprensivo di casco e ruota di scorta, inizierà il suo tour in giro per l’Italia: prima tappa, il LEGO Store di Torino, che offrirà ai fan piemontesi la possibilità di ammirare questo capolavoro formato LEGO fino al 30 Aprile.

Il concorso per i fan

Il 1° marzo partirà il concorso “LEGO icona su due ruote” che vede in palio un romatico tour in Vespa per due persone (con Vespa 125 e un altor modello) alla scoperta dei paesaggi della Maremma, una visita guidata al Museo Piaggio, 2 notti per due persone in un Hotel a 4 a Pisa con pensione completa e tanti altri gadget.

Come vincere tutto questo? Prima di tutto acquistando il set LEGO Vespa 125 e poi iscrivendosi sul sito ufficiale dove troverete tutte le indicazioni necessarie.
Il concorso sarà attivo fino al 14 marzo su tutto il territorio nazionale. Chi acquisterà il set presso il LEGO Store San Babila e il POP UP di Montenapoleone dal 25 febbraio, data dell’inizio della prevendita milanese, avrà comunque l’opportunità di partecipare all’iniziativa conservando lo scontrino.

C’è di più. Fino all’8 marzo, acquistando il set nei LEGO Store, riceverete un gratta e vinci che vi darà la possibilità di aggiudicarvi escluisivi gadget Piaggio.
Inoltre, per i set LEGO Vespa 125 ritirati nel POP UP in Montenapoleone, dal 25 febbraio al 3 marzo, sarà possibile ricevere la cartolina “VESPA SCRATCH&WIN” direttamente nello store di San Babila, presentando il coupon dedicato.

Bestseller No. 1
THE LEGO MOVIE
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks (Attori)
  • Phil Lord (Direttore) - Phil Lord (Scrittore) - Dan LinProdotto
Bestseller No. 2
LEGO Supereroi Marvel: Sovraccarico Massimo
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Bumper Robinson, Barry Dennen, Laura Bailey (Attori)
  • Greg Richardson (Direttore) - Matt Wayne (Scrittore) - Dan BuckleyProdotto

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button