fbpx
HotLifestyle

LEGO World Map, il set con più pezzi al mondo

Con oltre 11000 pezzi, LEGO World Map è il nuovo set più grande al mondo

Appassionati di mattoncini, preparatevi alla sfida più incredibile di sempre. A partire dall’1 Giugno sarà possibile acquistare LEGO World Map, il set con il maggior numero di pezzi al mondo. Per l’esattezza, 11695 dischetti colorati, che superano di gran lunga i 9036 pezzi del set del Colosseo lanciato da LEGO lo scorso Novembre. Ma questo è ben più di un semplice set di mattoncini. Si tratta infatti di una vera e propria mappa interattiva, che vi permetterà di segnare i luoghi che avete visitato nei diversi continenti, oppure ancora quelli che sognate di vedere dopo la fine della pandemia. E poi anche di uno splendido complemento d’arredo: un pannello di 65 x 104 centimetri raffigurante il mondo, perfetto per impreziosire le pareti di qualunque ambiente domestico.

Lego World Map
Credits: Lego

LEGO World Map, la mappa del mondo con oltre 11 mila pezzi

Inserito all’interno della categoria “Art”, che include per lo più set di grande ispirazione artistica – come il ritratto di Marylin Monroe di Andy Warhol -, LEGO World Map non è un tradizionale set di mattoncini. All’interno della scatola, infatti, troverete oltre 11000 puntine colorate che vi permetteranno di ricostruire l’intera mappa globale. Per rendere l’assemblaggio più semplice, LEGO ha pensato di suddividere la composizione in 12 diversi pannelli su cui disporre le puntine, da assemblare tra loro solo in una fase finale, così da poter ottenere una perfetta rappresentazione del mondo. Ai pezzi che compongono la mappa se ne aggiungono altri che permettono di costruire una cornice bianca per il pannello, così da poterlo trasformare in un quadro da appendere dove preferite.

Insomma, per il set più grande del mondo Lego ha pensato davvero a tutto. Anzi, in perfetta linea con le caratteristiche della categoria “Art”, il set World Map si distingue per una creatività ed una personalizzazione senza pari. Nonostante le istruzioni impongano di realizzare tutti i continenti in bianco, lasciano invece moltissimo spazio sulla scelta dei colori degli oceani. Potete quindi scegliere se seguire le indicazioni del set, ricreando gli oceani secondo accurate mappe di profondità, oppure dare libero sfogo alla vostra creatività. Divertitevi pure a creare catene montuose sottomarine, mostri mitologici e acque cristalline. Oppure, se preferite, abbandonate l’idea degli oceani e lasciate il pannello LEGO World Map in bianco e nero. Una scelta ideale per chi ama i set più tradizionali.

Lego World Map
Credits: Lego

Un set LEGO pensato per gli amanti dei viaggi e della creatività

LEGO World Map non è un set come tanti. A partire dal fatto che i tradizionali mattoncini sono stati sostituiti da puntine colorate che vi permetteranno di colorare gli oceani del pianeta a vostro piacimento. Ma non è tutto. All’interno della confezione troverete anche un kit di pennarelli che vi permetteranno di segnare tutti i luoghi che avete visitato nel mondo. Non a caso, i continenti sono bianchi per darvi la possibilità di personalizzare la mappa in base alla vostra esperienza. Sta a voi scegliere se segnare le città che avete visto o quelle che volete vedere, ma quello che conta è che sappiate che questo mondo è vostro. E, in quanto tale, potete costruirlo come preferite.

Potete scegliere, ad esempio, l’ordine dei continenti da rappresentare sulla mappa. Sta a voi, infatti, decidere quale continente posizionare al centro del pannello. Come abbiamo detto, questo mondo è vostro, e LEGO vuole farvelo percepire come tale. Di qui l’idea di poter colorare gli oceani a seconda delle vostre preferenze. Con World Map, la compagnia di mattoncini esce un po’ dagli schemi tradizionali di costruzione, proponendo ai costruttori anche una colonna sonora da ascoltare durante la fase di creazione della mappa. Più che un set Lego, si tratta di un’esperienza di riconciliazione con il mondo e le sue bellezze. Proprio quello di cui avevamo bisogno dopo oltre due anni di fermo a causa della pandemia.

LEGO 10276 “Creator Expert” Il Colosseo, 9036 pezzi, il...
  • Come modello architettonico, il Colosseo misura 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità. Con i suoi...
  • Se già i romani sono riusciti a cavarsela senza batterie, potete farlo anche per voi. Come propulsione per questo...
  • Il considerevole numero di 9036 pezzi rende questo modello del Colosseo il più grande set LEGO di tutti i tempi...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button