fbpx
MotoriNewsTech

Lenovo fornirà le Workstation ad Aston Martin

Le workstation Lenovo con GPU NVIDIA Quadro garantiranno una progettazione più veloce e una maggiore efficienza

Lenovo e Aston Martin hanno siglato una partnership nel segno delle prestazioni e dell’efficienza. In base a questo accordo Lenovo fornirà le sue workstation con GPU NVIDIA Quadro alla casa automobilistica per gestire i diversi flussi di lavoro dell’azienda, dalla progettazione all’ingegneria, dalla produzione ai collaudi.

Lenovo e Aston Martin: una partnership di lunga data

La partnership ufficiale con Aston Martin per le workstation è solo il più recente accordo in una relazione già esistente tra le due aziende che va oltre l’automotive e si estende a discipline quali progettazione, design, visualizzazione e architettura. Infatti Steve O’Connor, direttore IT di Aston Martin ha affermato “Non si possono progettare o costruire automobili senza workstation. Il catalogo delle workstation di Lenovo ci consente di configurare le nostre macchine per i principali carichi di lavoro della nostra organizzazione, inclusi stile e design, CAD e ingegneria per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun team”.

Tra fisico e virtuale

Il team di progettazione di Aston Martin utilizza workstation Lenovo con GPU NVIDIA Quadro per accorpare il lato digitale e fisico di progettazione, modellazione, rendering e altro in modo da ispezionare, criticare, regolare e mettere in discussione le capacità del team durante il processo. Che il team paragoni la resa del modello fisico in argilla agli schizzi realizzati in digitale o che operi un trasferimento di dati da modelli fresati verso modelli renderizzati, la potenza e le prestazioni delle workstation di Lenovo sono sempre all’altezza di ciò che il team sta progettando. Questo significa che i progetti possono combinare un elevato grado di dettaglio ed essere accuratamente convalidati in modo che ogni elemento dell’assemblaggio, della finitura e della superficie possa essere trasformato in prodotti reali pressoché perfetti.

Aumentare l’efficienza

Oggi, con il consolidarsi della pratica del lavoro da remoto, Aston Martin ha fatto un ulteriore passo iniziando a utilizzare le workstation mobili ThinkPad serie P – che consentono di aprire file di grandi dimensioni per continuare a creare senza ritardi. Ciò consente ai progettisti di dare vita alle loro idee in tempo reale. Sfruttando la potenza delle schede grafiche professionali NVIDIA Quadro in un formato mobile, le workstation di Lenovo offrono ad Aston Martin la possibilità di migliorare i propri flussi di lavoro di progettazione, ingegneria e visualizzazione senza restrizioni.

Acer Notebook Silver new Athlon 3050u, ram 8 Gb Ddr4, SSD...
  • Nuovo modello Notebook Acer Aspire 3 colore Silver, nuova Cpu Amd Athlon SILVER 3050U fino a 3.2Ghz con clock base da...
  • Pronto all'utilizzo immediato, non necessità di nessuna configurazione, con installazione di tutti i driver di sistema....
  • Windows 10 Pro 64 Bit, Libre Office, antivirus Microsoft, 3 USB, Presente connettore LAN RJ-45. wi.fi, Pronto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button