fbpx
NewsTech

Asus stupisce con le sue nuove schede grafiche al CES 2019

La società ha presentato tre schede grafiche dalle performance eccezionali

La società produttrice di computer, accessori per il networking e componenti Asus ha sfruttato il CES 2019 di Las Vegas per presentare ben tre nuove schede grafiche dalle performance eccezionali.

Asus ROG Strix GeForce RTX 2060

asus

Prima tra le schede annunciate all’evento di Las Vegas è Strix GeForce RTX 2060. Progettata per i sistemi più evoluti, il componente offre grandi possibilità di overclocking e personalizzazione, grazie alle sue caratteristiche.

La scheda grafica firmata Asus ROG è infatti dotata di sistema d’illuminazione Aura Sync RGB, scelto per abbellire sia la scocca protettiva superiore che il backplate metallico. Altra caratteristica premium è rappresentata dall’innovativo sistema di raffreddamento, composto da tre ventole brevettate Wing-blade, abbinate alla tecnologia Auto-Extreme, ad un rinforzo metallico che riduce la tensione sul PCB e funzione FanConnect II.

Caratteristiche simili permettono infatti di tenere sempre sotto controllo le ventole del proprio PC, così da gestire al meglio sia la temperatura della CPU sia della GPU.

La scheda sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2019, al prezzo di 549,00 euro.

Dual GeForce RTX 2060

asus

Seconda in ordine di presentazione è Asus Dual GeForce RTX 2060, scheda ideata appositamente per i giocatori che sono alla ricerca di prestazioni pure.

Il dispositivo offre infatti, nel suo ingombro di soli 2,7 slot, un grande dissipatore di calore, capace di aumentare la complessiva superficie di raffreddamento del 50% rispetto alla generazione precedente.

Ad assicurare una efficiente dissipazione del calore sarà inoltre la presenza di ben due ventole Wing-blade, mentre a garantire resistenza alla polvere è la certificazione IP5X.

Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un robusto backplate in metallo, che rende la scheda di Asus più equilibrata.

La scheda sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2019, al prezzo di 529,00 euro.

Turbo GeForce RTX 2060

asus

Ultima, ma non meno importante, è Asus Turbo GeForce RTX 2060. Progettata per sistemi con GPU multiple o in cui risulti limitato il flusso d’aria interno, la scheda può contare su un design ottimizzato proprio per aumentare il flusso e l’affidabilità.

Scelte appositamente a questo scopo sono la ventola da 80mm con cuscinetto a doppia sfera certificata IP5X e il nuovo design della griglia di estrazione, che consente a grandi quantità di aria di fluire nel dissipatore.

La scheda sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2019, al prezzo di 509,00 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker