fbpx
NewsTech

Questo smart speaker di Lenovo ha uno schermo staccabile e Amazon Alexa | CES 2019

Al CES di Las Vegas, Lenovo ha presentato Smart Tab, un dispositivo ibrido che da smart speaker con display è capace di trasfromarsi in un tablet

Tra le novità presentate da Lenovo qui al CES di Las Vegas troviamo Lenovo Smart Tab con Amazon Alexa: un dispositivo ibrido un po’ tablet e un po’ smart speaker. Ecco come funziona questo curioso ma utile smart speaker con schermo staccabile.

smart speaker schermo staccabile

Lenovo Smart Tab: prima smart speaker e poi tablet staccabile

Lenovo Smart Tab è un dispositivo composto da due parti: uno smart speaker con con assistente Amazon Alexa corrredato da un tablet Lenovo da 10 pollici (che verrà lanciato sul mercato in due diverse versioni).

Il display/tablet si appoggia sopra allo smart speaker con un sistema ad incastro e magnetico chiamato LenovoSmart Dock. Si tratta di una nuova categoria di tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa.

I comandi di Alexa funzioneranno solo se smart speaker e tablet saranno collegati, altrimenti non potrà darvi nessun tipo di indicazioni. Le indicazioni riprodotte saranno di tipo audio ma anche visivo. Abbiamo provato a chiedere a Lenovo Smart Tab “che tempo fa a Las Vegas” e siamo state informate delle condizioni memeteorologiche sia dalla voce di Amazon Alexa sia dalle informazioni comparse sul display.

All’occorrenza però sarete liberi di decidere di staccare il display dalla base per utilizzarlo come un vero e proprio tablet dotato di sistema operativo Android Oreo in versione stock.

Questo smart speaker con schermo staccabile ovviamente può comandare i vostri dispositivi per la smart home come farebbe qualsiasi altro smart speaker ma lo fa con una marcia in più: informazioni visive che non guastano mai.

Insomma questo Lenovo Smart Tab creato in collaborazione con Amazon Alexa apre le porte a dei nuovi dispositivi ibridi e multifunzionali che arricchiranno la vostra casa.

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker