fbpx
NewsVideogiochi

Lenovo Legion Play è la console che farà concorrenza a Steam Deck?

Trapelate le immagini di una possibile console portatile di Lenovo

Finora abbiamo visto alcuni dispositivi da gaming portatili degni di nota nel 2021, come Nintendo Switch OLED e il futuro Steam Deck. Ora sembra che anche Lenovo stia lavorando alla propria console portatile, Lenovo Legion Play, che doveva debuttare all’inizio dell’anno.

Lenovo Legion Play: il potenziale rivale di Steam Deck e Switch, alimentato da Android

Un frequentatore del forum GBA Temp ha scoperto immagini che mostrano una specie di console da gaming Lenovo. Queste immagini erano a loro volta collegate al sito web del produttore e suggerivano il nome Lenovo Legion Play. Il sito Liliputing ha seguito queste informazioni e ha scoperto che le immagini sono state caricate sulla pagina web di Lenovo Germania e quella giapponese relativa al MWC 2021. Ciò suggerisce che la società intendeva lanciare il dispositivo all’inizio di quest’anno, ma che i piani sono cambiati.

Le immagini recuperate, presenti anche nel sito di Lenovo, mostrano un dispositivo da gaming portatile dotato di Android con una sorta di launcher personalizzato. Vediamo anche le icone per Geforce Now, Play Store e diverse app di Google. Altri dettagli degni di nota nelle immagini includono la connettività USB-C, una porta da 3,5 mm, due levette analogiche, quattro pulsanti frontali, un D-pad, i tasti trigger e una sorta di retro concavo. Tuttavia, al contrario di altri dispositivi simili, non sembrano presenti alcune fotocamere.

Lenovo Legion Play
Photo via: Liliputing.

Cosa sappiamo fino ad ora

Inoltre, il sito web contiene una descrizione del prodotto che è stata individuata da Liliputing. “Progettato per i giochi AAA, Lenovo Legion Play è la prima console da cloud gaming Android. La console consente agli utenti di giocare a centinaia di giochi cloud, riprodurre in streaming la propria libreria di giochi o giocare a giochi per dispositivi mobili”, si legge nella descrizione.

“È dotato di un display FHD da 7″ 16:9 senza cornice, HDR 10, controller integrati, doppi altoparlanti, doppia vibrazione e batteria da 7.000 mAh per offrire la migliore esperienza di gioco. Il nostro programma per sviluppatori è aperto a tutti gli sviluppatori di giochi. Prossimamente in mercati selezionati.”

Non ci sono informazioni riguardo il chipset o altri dettagli tecnici. Inoltre, non è chiaro se Lenovo lo posizionerà come una pura console da gaming o come uno smartphone, poiché una delle immagini sembra mostrare un’icona relativa alla potenza del segnale cellulare.

AndroidAuthority ha tentato di contattare Lenovo per scoprire cos’è successo a questo dispositivo che doveva uscire all’inizio del 2021, ma non hanno ancora ricevuto alcuna risposta. Potremmo vedere questo Lenovo Legion Play debuttare nei prossimi mesi, a meno che l’azienda non abbia deciso di abbandonare il progetto.

Nintendo - Console Nintendo Switch – Modello OLED Blu...
  • Nintendo Switch (modello OLED) dispone di uno schermo OLED da 7 pollici con una cornice più sottile.
  • I colori intensi e l'elevato contrasto dello schermo garantiscono un'esperienza di gioco appagante in modalità...
  • Con lo stand regolabile più largo di Nintendo Switch (modello OLED) puoi impostare l'angolo di visualizzazione che...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
AndroidAuthority

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button