fbpx
NewsTech

Siri festeggia il suo decimo anniversario: non dimenticate di fargli gli auguri

Dieci anni fa, Apple annunciava il suo assistente personale Siri. All’epoca, era in grado di mostrare all’utente il ​​meteo, aggiungere un appuntamento al calendario e altro ancora. Ora Siri è arrivato al suo decimo anniversario, quindi ricordate di fargli gli auguri, se siete utenti Apple. L’assistente infatti inizierà un dialogo unico, se gli augurerete buon compleanno.

Siri festeggia il suo decimo anniversario

Molte cose sono cambiate negli ultimi 10 anni, ma per la maggior parte degli utenti Siri è sempre stato una costante nei dispositivi Apple. Naturalmente, l’assistente personale è diventato più intelligente e può svolgere più funzioni che mai e ora ha persino diverse nuove opzioni vocali e non è più impostato su una voce femminile.

Nonostante questo Siri risulta ancora piuttosto indietro rispetto alla concorrenza: Google Assistant e Alexa di Amazon sono in grado capire il contesto e ottenere risultati più utili, ma con un costo: sanno di più su sul proprio utente di riferimento e sono abituati a seguirlo durante le sue attività online. Apple, invece, si è concentrata molto su privacy, cosa che la rende chiaramente meno efficace.

Ad esempio, solo con iOS 15, l’assistente personale può eseguire alcune attività senza una connessione Internet attiva. Siri elabora la voce dell’utente sotto il tuo dispositivo Apple e non usa le tue richieste personali per rintracciarti, cosa che lo rende senza dubbio l’assistente più sicuro sul mercato. Detto questo, c’è comunque molto che Apple può fare per migliorare il suo assistant.

In Apple questo devono saperlo molto bene, perché se auguriamo buon compleanno a Siri, l’assistente ci risponderà con una risposta sorprendentemente auto ironica e consapevole dei propri limiti. Vi consigliamo di farlo di persona, in modo tale da non rovinarvi la sorpresa. Che la compagnia di Cupertino abbia già in mente un aggiornamento per l’assitente vocale?

60% Wired Compact Gaming Keyboard Mini 61 Tasti 11 RGB...
  • Tastiera portatile al 60%: questa tastiera compatta mantiene i 61 tasti comunemente usati, è leggera, di piccole...
  • 11 effetti di retroilluminazione: 8 effetti di luce singoli e 3 effetti di retroilluminazione RGB possono far sì che la...
  • 61 tasti anti-ghosting: tutti i tasti della tastiera non hanno conflitti e ogni tasto è controllato da un interruttore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button