fbpx
NewsVideogiochi

Lenovo NetFilter: ecco il nuovo software dedicato alla scuola

In occasione di Bett 2022, Lenovo ha annunciato oggi la disponibilità della nuova offerta software Lenovo NetFilter basato su intelligenza artificiale che si aggiunge al suo ampio portfolio di prodotti per la scuola, con il fine di migliorare l’apprendimento in un momento di cambiamento della didattica.

Lenovo NetFilter: ecco il nuovo prodotto per la scuola

Dal momento che ci si affida sempre di più alla tecnologia per agevolare l’apprendimento, gli studenti hanno a disposizione un numero sempre maggiore di dispositivi rispetto al passato. Proprio per questo, aumentano le preoccupazioni di molti insegnanti ed educatori in merito a pericoli digitali quali contenuti espliciti, attacchi malware e cyberbullismo.

Lenovo NetFilter si aggiunge a LanSchool, il software Lenovo per la gestione della classe, creando così una suite di soluzioni in grado di garantire maggiore sicurezza e coinvolgimento durante l’apprendimento digitale.

Il programma di sicurezza digitale 2-in-1 Lenovo NetFilter offre alle scuole, inoltre, protezione contro le minacce informatiche per consentire l’intercettazione e il blocco da attacchi malware. Con Lenovo NetFilter, le reti della scuola beneficiano di una migliore protezione contro virus, attacchi informatici, spyware, phishing e altre minacce che possono provenire dal mondo digitale.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza, le scuole potranno aggiornare il proprio sistema a Lenovo NetFilter+ per monitorare la digitazione al fine di individuare parole chiave sospette e allertare gli insegnanti sollecitandone l’intervento. Questa protezione è di supporto anche per intercettare eventuali problematiche in essere quali depressione, cyberbullismo e autolesionismo e di individuare contenuti a sfondo sessuale sugli account della scuola.

Le altre soluzioni Lenovo

Altre innovative soluzioni per la scuola includono:

  • Le soluzioni Lenovo Hybrid Classroom, una piattaforma di collaborazione più intelligente, che aiuta gli insegnanti a creare ambienti di apprendimento più immersivi e flessibili, a supporto di studenti che si trovano in diversi luoghi durante la lezione.
  • Lenovo LanSchool è il software per la gestione della classe che consente agli insegnati di collegarsi con gli studenti e creare esperienze online più strutturate, sia in presenza che da remoto. Grazie a funzionalità molto apprezzate, quali monitoraggio e condivisione dello schermo, messaggistica e notifiche web, LanSchool consente ai docenti di guidare la didattica lavorando con classi connesse.
  • L’installazione automatica comporta maggiori livelli di sicurezza e fluidità del sistema, ottimi livelli di personalizzazione, senza contare che la Protezione contro i danni accidentali post-consegna copre eventuali incidenti occorsi oltre il termine di garanzia del sistema.
  • La tutela dei dati e la garanzia di massima protezione per studenti e insegnati sono aspetti fondamentali. Le soluzioni di sicurezza Lenovo ThinkShield, tra cui Absolute, sono in grado di rintracciare, valutare e gestire i dispositivi; SentinelOne offre una sicurezza endpoint con AI attraverso la prevenzione, il rilevamento e la risposta in tempo reale ad attacchi malware noti e nuovi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button