fbpx
NewsTech

Lenovo annuncia una lineup di PC Legion da gaming con processori AMD

Cinque PC possiedono i più recenti processori AMD Ryzen

Lenovo ha recentemente presentato la nuova linea di PC Legion da gaming, da oggi disponibili con i più recenti processori AMD Ryzen. Scopriamo insieme tutte le loro caratteristiche.

Lenovo e i nuovi PC Legion AMD

A partire da oggi, a cinque PC della lineup Lenovo Legion sono stati aggiunti i processori AMD Ryzen. I PC sono il Legion 5 da 17 pollici, Lenovo Legion 5P, Lenovo IdeaPad Gaming 3 e i nuovi Lenovo Legion Tower 5 e IdeaCentre Gaming 5. 

I processori AMD Ryzen 4000 serie H di ultima generazione migliorano le prestazioni dei laptop Lenovo Legion thin & light aumentando la velocità di clock, in modo che ogni attività risulti più veloce. Lenovo Legion è basato sull’architettura core AMD Zen 2 con tecnologia 7nm dei processori Ryzer Mobile ed offre prestazioni equilibrate.

I processori Ryzen serie 4000 offrono anche un’efficienza energetica maggiore rispetto alla generazione precedente.

Lenovo Legion 5

Caratterizzato da un design pulito e minimal, il laptop è disponibile in due dimensioni ed è dotato di processori fino a AMD Ryzen 7 Mobile serie 4800 H abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.

Possiede un refresh rate che arriva fino a 144Hz e due display grandangolari Full HD, da 15,6 pollici e 17,3 pollici,(1920 x 1080) abilitati con Dolby Vision. Il sistema di diffusori Harman Kardon presenta una camera acustica e audio Dolby Atmos immersivo per una resa acustica brillante ed unica.

Lenovo Legion 5 è disponibile nell’elegante tonalità Phantom Black ed offre fino a 16 GB di memoria DDR4 da 3200 MHz, SSD PCIe da 1 TB di storage. Inoltre presenta un bilancio termico ottimale grazie a Lenovo Legion Coldfront 2.0.

La tastiera è caratterizzata da una lunga corsa dei tasti, resa possibile dalla seconda curva di transizione della tastiera Lenovo Legion TrueStrike. La tastiera, retroilluminata di bianco, presenta switch anti-ghosting e soft-landing al 100%, con conseguente precisione di innesco dei capelli e una migliore resa tattile. Il modello da 17 pollici offre fino a 7,5 ore di durata della batteria e la funzione Rapid Charge Pro.

Lenovo Legion 5P

Per prestazioni di gioco di alto livello, il laptop Lenovo Legion 5P dispone di processori mobili AMD Ryzen 7 4800 H Series e GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Con una luminosità fino a 300 nits, il display grandangolare Full HD da 15,6 pollici ha un refresh rate di 144Hz che restituisce un tempo di risposta inferiore a 5 ms per ridurre lo screen tear, oltre al supporto opzionale di Dolby Vision.

Il laptop è ideale per gli eSport ed è disponibile con chassis color grigio ferro e presenta il logo “Y” illuminato di bianco. Godetevi il massimo delle prestazioni grazie al supporto di Dual Burn, che accorpa CPU e GPU per restituire migliori frame rate, nonché Lenovo Q-Control 3.0 per quando desiderate passare manualmente tra le modalità di prestazione.

Con una memoria DDR4 da 3200 MHz fino a 32 GB e una memoria SSD PCIe fino a 1 TB, gli altoparlanti Harman Kardon sono ottimizzati con Dolby Atmos. Inoltre è facilmente trasportabile grazie allo spessore di 2,5 cm e un peso di 2,5 kg. Il dispositivo offre fino a 7 ore e mezza di durata della batteria con Rapid Charge Pro.

IdeaPad Gaming 3

Il nuovo laptop IdeaPad Gaming 3 da 15,6 pollici possiede processori mobili fino a AMD Ryzen 7 4800 H Series e un brillante display grandangolare Full HD a cornici sottili. Godetevi un suono più pulito grazie ai doppi altoparlanti da Dolby Audio e ammirate la memoria con SSD PCIe fino a 1 TB e DDR4 da 3200 MHz a 32 GB.

Il laptop è dotato del sistema raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control 3.0 che consente di commutare alla modalità performance e fino a 7 ore di durata della batteria.

IdeaPad Gaming 3 possiede una tastiera da gioco retroilluminata di blu con tasti a corsa lunga da 1,5 mm ed è disponibile in due accattivanti colori, l’iridescente Chameleon Blue e il lucido Onyx Black.

Lenovo Legion Tower 5

Il nuovo Legion Tower 5 è dotato di processori desktop con overclocking fino a AMD Ryzen 9 3950X con 16 core ed è ciò di cui avete bisogno per le intense maratone di gioco. Con la GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER per frame rate ultraveloci con risoluzione oltre 4K, questo potente tower da gaming è progettato per lavorare in overclocking.

Il multitasking, lo streaming e la creazione di contenuti sono resi più semplici grazie alla connettività Wi-Fi 612 superveloce e una capacità di archiviazione fino a 2x 1 TB PCIe SSD1 più 2x 2 TB 3,5 HDD e fino a 128 GB 3200 MHz di memoria DDR4.

Inoltre, grazie all’illuminazione a LED blu e allo chassis disponibile nella tonalità Raven Black, potete mostrare le componenti interne del tower attraverso i pannelli laterali trasparenti. E per personalizzare ulteriormente la vostra esperienza, sono disponibili i più recenti monitor gaming Lenovo Legion curvi professionali o i monitor Lenovo consumer con refresh rate elevato.

IdeaCentre Gaming 5

Il nuovo IdeaCentre Gaming 5 è disponibile nella tonalità iridescente Chameleon Blue e presenta processori desktop fino a AMD Ryzen 7 3700X abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Potrete ottenere un gameplay innovativo con prestazioni impressionanti che vi consentono di muovervi più velocemente e mirare meglio, mentre la grafica GeForce RTX 2060 rivela la profondità e la fedeltà visiva del ray-tracing in tempo reale.

Il laptop possiede un sistema termico migliorato in grado sia di raffreddare il sistema che di abbattere il rumore della ventola sotto carichi di gioco pesanti. Infine è dotato di una memoria DDR4 fino a 32 GB e diverse opzioni di storage.

I prezzi per il mercato italiano saranno annunciati in seguito.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button