NewsTech

Lenovo presenta in Italia i nuovi notebook IdeaPad e Yoga

Lenovo ha presentato ieri a Milano la nuova line-up di PC e smart device tra cui spuntano i nuovi laptop IdeaPad, caratterizzati da un design rinnovato e da prestazioni eccellenti, e i convertibili della serie Yoga.

I nuovi IdeaPad 720, 520 e 320

IdeaPad 720, 520 e 320 – disponibili anche nella configurazione S che prevede uno spessore ridotto – sono pensati per adattarsi a qualsiasi esigenza, sono caratterizzati da linee pulite e da un bordo anteriore angolare, pensato per facilitare l'apertura della parte superiore.

Tra le novità introdotte da questi modelli troviamo una tastiera ridisegnata con nuovi tasti funzione, un'intelaiatura più stretta per il display e nuovi materiali e colori.

E le caratteristiche tecniche? IdeaPad 720S vanta, ad esempio, un processore Intel Core i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbolt, fino ad 1 TB di spazio ed un peso di soli 1,14 kg, affiancati da uno spessori di 13,6 mm e da un display da 13 pollici. A bordo Windows 10 con la funzionalità Windows Hello, un display UHD opzionale e il lettore d'impronte digitali.

Per chi invece preferisce spendere qualcosa di meno ci sono invece IdeaPad 520 e 520S, dotati anch'essi di processori Intel Core i7 e di scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX e affiancati dalla tastiera retroilluminata opzionale e dal già citato lettore d'impronte.

Infine, coloro che vogliono solo guardare video ed inviare email troveranno comodissimi IdeaPad 320 e il suo gemello più sottile IdeaPad 320S.

I convertibili Yoga

Lenovo Yoga 910

Nuovo look & feel anche i convertibili della famiglia Yoga, che si arricchiscono dei modelli Yoga 720 e 520, disponibili in modelli da 13, 14 e 15 pollici.

Il modello Yoga 720 da 15" è dotato dei più recenti processori Intel Core i7 di settima generazione, di una scheda grafica NVIDIA GeForce 1050, della connettività Thunderbolt 3 e di una batteria che promette circa 9 ore di autonomia. Il modello Yoga 720 da 13" è invece pensato per cerca un device sottile, elegante e facile da trasportare grazie ai suoi 14,3 mm di spessore.

Non manca infine Yoga 910 con uno schermo Full HD o in 4K, la famosa cerniera a cinturino composta da ben 800 pezzi di alluminio e acciaio e un'autonomia di 15 ore. Il prezzo? Si parte da 1.499 Euro.

I detachable 2-in-1 della famiglia Miix

Lenovo Miix 520

Fa il suo ingresso sul mercato italiano anche Miix 320, dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione FHD e pensato per essere usato sia come laptop che come tablet. A bordo una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia, il supporto alle reti LTE opzionale e una tastiera pensata per essere tanto comoda quanto stabile.

Miix 510 riprende lo stesso concept ma sfrutta un processore Intel Core i5 di settima generazione, un display Full HD da 12,2 pollici e una batteria pensata per garantire circa 7-8 ore di autonomia.

Lenovo Legion: i notebook pensati per il gaming

Lenovo non si è certo scordata dei videogiocatori, presentando a Milano i nuovi Lenovo Legion Y920 e Y520. Il primo in particolare è dotato di uno schermo da 17 pollici VR Ready, di un processore Intel Core i7 overclockabile, di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 con 8GB di memoria dedicata e di una tastiera RGB retroilluminata.

Ideale per i videogiocatori è anche IdeaCentre Y710 Cube, un PC desktop dotato di una maniglia integrata che vi permette di trasportarlo con una certa facilità da una posizione di gioco all'altra. Al suo interno una scheda grafica GeForce GTX 1080, un processore Intel Core i7 di sesta generazione e fino a 32 GB di RAM. Questo piccolo grande mostro di potenza permette di supportare la VR, i giochi in 4K e lo streaming di qualità elevata.
Non mancano poi la tecnologia Killer DoubleShot Pro Wi-Fi, il Dolby Audio integrato, fino a 2TB di spazio e il ricevitore integrato Xbox One Wireless.

Gli All-in-One e i nuovi tablet

Terminiamo la carellata di nuovi prodotti Lenovo con due dispositivi molto diversi. Il primo è Ideacentre AIO 720, un computer all-in-one che si affida ai processori Intel Core di settima generazione e alla tecnologia Intel Optane. Il device integra uno schermo da 24 pollici, multitouch e con risoluzione 4K UHD; l'audio è stato realizzato invece in collaborazione con Harman/Kardon mentre la tecnologia Dolby Home Theatre regala un'esperienza ancora più immersiva.

Lenovo Tab 4 invece è la nuova serie di tablet pensati per i giovani e le loro famiglie. Quattro i dispositivi della serie, tutti caratterizzati da un design elegante e da un hardware di prima categoria. Perfetti per un'esperienza multimediale, i modelli Lenovo Tab 4 8 e Lenovo Tab 4 10 sono stati di due altoparlanti e della tecnologia Dolby Atmos, mentre Lenovo Tab 4 8 Plus e Tab 4 10 Plus vantano processori più potenti, fino a 12 ore di autonomia e un design dual-glass con display Full HD.

Il tablet può essere accompagnato inoltre dal Kid's Pack, che comprende un paracolpi a prova di urti, un filtro luce blu e degli adesivi 3M colorati e resistenti ai graffi. Disponibile anche il Lenovo Kid's Account, che prevede contenuti aggiornati e selezionati per i ragazzi, un browser con un elenco di sit web adatti alla consultazione e strumenti di programmazione per i genitori. Per chi invece vuole incentrare tutto sulla produttività c'è il Productivity Pack opzionale, con la tastiera Bluetooth ed un'interfaccia pensata proprio per chi lavoro, con una taskbar per il passaggio trapido da un'applicazione all'altra, il supporto multi-finestra e quello per le scorciatoie da tastiera più comuni.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker