fbpx
FeaturedNewsTech

Lenovo presenta il Thinkpad più sottile di sempre: X1 Titanium Yoga

Il laptop completa la linea Thinkpad insieme ai nuovi X12 Detachable, X1 Carbon e X1 Yoga, da oggi con Dolby Voice e nuove Smart Dock

Al CES 2021 Lenovo presenta il nuovo ThinkPad X1 Titanium Yoga, il più sottile laptop dell’intera linea. Oltre all’ultra-portatile in Titanio l’azienda annuncia anche la nona generazione di X1 Carbon, la sesta generazione di X1 Yoga, il nuovissimo ThinkPad X12 Detachable. Infine non mancano anche soluzioni software e per il docking che permettono di usare questi laptop al lavoro, a casa e ovunque vogliate.

Lenovo presenta il nuovo ThinkPad X1 Titanium Yoga

Il nuovo ThinkPad ha un corpo in titanio, primo della famiglia X1 realizzato con questo materiale. Le proprietà del metallo e l’abilità degli ingegneri Lenovo portano Titanium Yoga ad avere uno spessore di soli 11mm. Il display da 13,5 pollici con formato 3:2 ha il supporto Dolby Vision, supportato dall’ottimo impianto audio Dolby Atmos. Offre inoltre le solite caratteristiche al top che trovate nella linea ThinkPad: processore Intel Core di nuova generazione, molte opzioni per RAM e storage, batteria dichiarata ben oltre le 10 ore.

Lenovo x1 titanium yoga-minLenovo inoltre annuncia la nona generazione di ThinkPad X1 Carbon e la sesta di X1 Yoga. Con il lettore delle impronte sul pulsante di accensione, la diminuzione della luce blu dello schermo e la tecnologia ComputerVision Experiences (CVx) con sensore della presenza sono PC perfetti anche per un intenso uso professionale.

Arriva inoltre la tecnologia Dolby Voice: sono i primi laptop a supportarla per un’esperienza ottimale in riunioni e videochiamate. Inoltre, come X1 Fold e X1 Nano hanno opzionalmente la possibilità di utilizzare il 5G: sono pronti per la mobilità di domani.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 8 20U9 - Ultrabook - Core i5...
  • Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 8 20U9 - Ultrabook - Core i5 10210U / 1.

ThinkPad X12 Detachable e le nuove Smart Dock

Oltre al ThinPad X1 Titanium Yoga, la grande novità è l’X12 Detachable. Unisce la comodità e le prestazioni di un laptop con la flessibilità di un tablet da 12,3 pollici. Il 2-in-1 permette l’utilizzo della Lenovo Precision Pen o Lenovo Digital Pen, perfette per quando non volete usare la tastiera retroilluminata.

lenovo x12 detachableLenovo introduce anche due nuovi sistemi di Smart Dock: ThinkPad Thunderbolt™ 4 USB-C Universal. Le nuove dock station scaricano in automatico aggiornamenti del firmware, ottime per quando dovete lavorare da casa. Sono basate su Azure Sphere, che rende più semplice aggiornare, gestire e monitorare senza rallentare la produttività.

Prezzi e disponibilità della linea ThinkPad

  •  ThinkPad X1 Titanium Yoga sarà disponibile da gennaio 2021, a partire da $1899.
  • ThinkPad X1 Carbon sarà disponibile da febbraio 2021, a partire da $1429.
  • Lenovo ThinkPad X1 Yoga sarà disponibile da febbraio 2021, a partire da $1569.
  • ThinkPad X12 Detachable sarà disponibile da gennaio 2021, a partire da $1149.

Prezzi e disponibilità delle nuove soluzioni Smart Dock ThinkPad saranno comunicati in seguito. Non appena Lenovo ci comunica i prezzi per l’Italia ve li facciamo sapere.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button