fbpx

Una sveglia smart con un look anni ’80
Smart Clock Essential di Lenovo è la nuova sveglia smart con Google Assistant integrato, con un look un po' anni '80


Sul mercato non mancano certo i dispositivi intelligenti da mettere sul comodino e utilizzare come sveglia, come l’Echo Dot di Amazon e il Nest Mini di Google. Per qualcosa di più completo ci sono Echo Show 5 o Nest Hub di Google che dispongono di display touchscreen a colori in grado di riprodurre video, mostrare i feed della videocamera o essere utilizzati come cornice digitale. A questi ora si aggiunge anche Lenovo Smart Clock Essential una sveglia smart dotata di display.

Lenovo Smart Clock Essential: la sveglia smart con Google Assistant integrato

Lenovo Smart Clock Essential è un altoparlante intelligente con l’Assistente Google, per impartire i comandi vocali e gestire altri dispositivi smart, con un semplice display a LED segmentato in bianco e nero. Visualizza l’ora, le condizioni meteorologiche, il giorno e gli allarmi attualmente impostati. Il display regola automaticamente la sua luminosità in base ai livelli di luce della stanza, per non accecare nel cuore della notte. Ma non è un touchscreen, non mostra foto o video e non può essere utilizzato per monitorare i feed della videocamera. È effettivamente quello che si otterrebbe combinando un moderno altoparlante intelligente con una radiosveglia LED degli anni ’80.

Sulla parte superiore del dispositivo ci sono quattro pulsanti per la gestione degli allarmi, riproduzione/pausa e volume. Sul retro c’è una porta USB-A da utilizzare per caricare un telefono o uno smartwatch, nonché un interruttore per interrompere l’ascolto dei microfoni. Una caratteristica unica è la luce circolare a LED sul retro del dispositivo che dovrebbe essere una sorta di luce notturna.

lenovo smart clock essential

Si possono impostare più allarmi, tramite i pulsanti in alto o tramite i comandi vocali. Per spegnere l’allarme si può dire “STOP” oppure toccare due volte la parte superiore dell’orologio per posticiparlo. Secondo la redazione di The Verge che l’ha provato, il doppio tocco richiede un certo sforzo che lo rende un po’ scomodo.

Offerta
Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di...
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.
  • Fai una chiamata vocale o una videochiamata con amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo compatibile o...
  • Gestisci calendari, crea una Lista di cose da fare, controlla il meteo e la situazione del traffico e segui una ricetta...

L’altoparlante da 3 watt è rumoroso ma non eccelle nei bassi: è ottimo per ascoltare i bollettini meteorologici o gli aggiornamenti delle notizie. Ovviamente, in quanto sveglia, non aspettatevi di utilizzarla come speaker principale per ascoltare la musica.

lenovo smart clock essential google assistant

Lenovo Smart Clock Essential viene venduto a 49,99 dollari e sarà presto disponibile anche in Italia. Potete rimanere aggiornati visitando questa pagina.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.