fbpx
NewsVideogiochi

Halo 4 arriverà su PC il 17 Novembre

Microsoft ha annunciato finalmente il lancio sul mercato di Halo 4, ottimizzato e remasterizzato per PC

Quando si dice che il buongiorno si vede dal mattino, siamo certi che si intenda questo. Nelle ultime ore, infatti, Microsoft ha annunciato ufficialmente il lancio di Halo 4 PC per il prossimo 17 Novembre. L’ultimo capitolo della saga andrà così a completare la versione per computer di Halo: The Master Collection, rendendo così felici i gamers di tutto il mondo. Ma scopriamo qualche dettaglio in più riguarda questa uscita tanto attesa, che pare nasconda alcune interessanti sorpresi per gli appassionati della saga.

Halo 4 PC: Microsoft annuncia il lancio ufficiale

L’annuncio di Microsoft era quello che ci aspettavamo oramai da un po’. La compagnia ha esplicitamente dichiarato che Halo 4 sarà ottimizzato per PC, e che il gioco includerà anche “una campagna totalmente premasterizzata“. Di per sé, il titolo non ha bisogno di presentazioni. Uscito il 6 Novembre 2012 come esclusiva Xbox 360, è stato il primo gioco originale di Halo ad essere stato sviluppato da 343 Industries dopo la separazione di Bungie da Microsoft nel 2007.

L’intera saga è arrivata su PC soltanto nel Dicembre 2019, con il lancio sul mercato di The Master Chief Collection, che includeva originariamente soltanto Halo: Reach. Poi, nel corso del 2020 gli sviluppatori hanno aggiunto anche gli altri titoli alla collezione, fino ad arrivare al tanto atteso Halo 4. Questo significa che a partire dal prossimo 17 Novembre potrete scegliere se acquistare il titolo singolarmente oppure optare per l’intera collezione di titoli di Halo.

Halo 4 PC

Nello stesso giorno, inoltre, Halo: The Master Chief Collection sarà disponibile anche per Xbox Series X e Series S. In questo caso, tutti i giocatori che possiedono già l’antologia riceveranno gratuitamente una copia sull’hardware di nuova generazione. Non una sola novità da parte di Microsoft quindi, ma anche tantissime sorprese. L’arrivo di Halo 4 PC si accompagna anche all’uscita del gioco per le nuove console Xbox, rendendo così davvero felici i giocatori di ogni età. Un obiettivo che Microsoft sta dimostrando di saper raggiungere davvero bene.

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button