fbpx
News

Lenovo ThinkPad festeggia i suoi primi 25 anni di avventure

Lenovo ThinkPad compie 25 anni e l'azienda ha deciso di festeggiare con un roadshow internazionale, che ha fatto tappa anche a Milano il 30 novembre.

Lenovo ThinkPad, 25 anni di conquiste

Nato dal progetto di Richard Sapper nel 1992 è stato ingegnerizzato negli Yamato Labs di Yokoham. Dopo soli due mesi dal lancio, il primo Lenovo ThinkPad aveva già già vinto 300 premi ed era solo l'inizio di una lunga serie di riconoscimenti.

Pensato per l'ambito professionale, fra i suoi punti di forza c'è la costanza nell'aggiornamento dei materiali costruttivi e delle linee estetiche, pur mantenendo il classico design che ha contribuito nel tempo a renderlo iconico.

Sebbene sia concepito per uso da "ufficio", negli anni le avventure del mitico laptop hanno dimostrato il contrario. Dai sommergibili alle auto delle forze dell'ordine, ThinkPad è stato il primo PC portatile ad andare nello spazio.

Le infinite possibilità offerte dal laptop di punta di Lenovo sono dovute alla sue particolari caratteristiche. Lenovo ThinkPad è infatti in grado di resistere a particolari condizioni climatiche, dal freddo estremo al caldo umido.

Durante la tappa milanese dell'evento  “25 Years of Lenovo ThinkPad” abbiamo avuto la possibilità di assistere a crash test di vario genere, prove a temperature estreme, rovesciamenti di acqua ed esposizione prolungata a fango e polvere.

Naturalmente, i test ai quali abbiamo avuto modo di assistere sono solo una parte degli oltre 10 ai quali ogni Lenovo ThinkPad viene sottoposto per verificarne l'affidabilità. Solo dopo averli superati, il prodotto sarà considerato affidabile tanto in ufficio quanto in un pericolante cantiere!

25 anni di PC riassunti in una timeline

Fra le varie aree dedicate ai crash test, ha fatto bella mostra di se anche una timeline con tutti i modelli di ThinkPad a partire dal 1992. Dal 700C del 1992 agli ultimissimi X1 Carbon e X1 Yoga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button