fbpx
NewsTech

Lenovo: ecco i nuovi notebook Yoga e Chromebook | MWC 2018

Ha aperto ieri le porte il Mobile World Congress 2018, la fiera spagnola che ogni anno ospita decine di aziende pronte a mostrarci il futuro della telefonia. Tra i protagonisti della kermesse troviamo anche Lenovo che ha deciso di sfruttare la kermesse per presentare Yoga 730 – nei modelli da 13 e 15 modelli – e Yoga 530, con display da 15 pollici.

Lenovo Yoga 730

Lenovo Yoga 730 si presenta con un display IPS touchscreen da 13 o 15 pollici e con una risoluzione che può essere Full HD o UHD. Il tipo di display ovviamente andrà ad incidere sulla durata della batteria, che comunque dovrebbe essere più che sufficiente a coprire una giornata di lavoro.

Le caratteristiche tecniche variano invece in base al modello ma potete arrivare a 16 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e ai processori Intel Core i7 di ottava generazione.

Il design invece è come sempre elegantissimo, con la scocca in alluminio, un peso contenuto e l'immancabile possibilità di ruotarlo di 360° così da usarlo in qualsiasi occasione e per qualsiasi attività. A renderlo ancora più versatiile ci pensano la Lenovo Active Pen 2, con 4096 livelli di pressione, l'audio Dolby Atmos che lo rende ideale per la multimedialità e il lettore d'impronte, che potete usare per proteggere i vostri dati e per effettuare pagamenti in tutta sicurezza.

A bordo ovviamente Windows 10, Cortana e persino Alexa, così potete decidere quale assistente vocale utilizzare.

Lenovo Yoga 530

Tra le novità anche Lenovo Yoga 530 con processore Intel Core i3/i5/i7 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. 14 invece i pollici dello schermo di questo 2-in-1, mentre per la scheda grafica abbiamo due opzioni: quella integrata di Intel oppure una NVIDIA GeForce MX130.

Caratterizzato da superfici in alluminio lucido e da una cerniera con rotazione a 360°, Yoga 530 sembra un mix di stile e versatilità.

Tre nuovi Chromebook rugged

Non solo PC con Windows 10 per Lenovo. L'azienda infatti ha presentato anche un terzetto di Chromebook rugged, ossia 500e, 300e 2-in-1 e 100e.

Il più economico tra i tre, Lenovo 100e Chromebook, è dotato di uno schermo da 11,6 pollici e di una comoda tastiera che promette di non stancarvi anche durante lunghe sessioni di scrittura. Il fratello maggiore, il 300e, invece prevede anche la possibilità di usare una penna per prendere note, mentre il 500e viene venduto con un suo stilo che elimina i lag e garantisce maggior immediatezza.

Tutti e tre i dispositivi sono votati alla didattica, sfruttano il connettore USB Type-C per la ricarica e promettono circa 10 ore di autonomia.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker