fbpx
NewsTech

Lenovo presenta i nuovi 10w e 13w Yoga per una didattica ancora più smart

Lenovo ha annunciato un importante ampliamento della sua gamma di prodotti per la scuola con l’arrivo del nuovo tablet Lenovo 10w a cui si affiancherà il convertibile Lenovo 13w Yoga. Si tratta di due soluzioni molto interessanti che saranno disponibili (negli USA) a partire dal mese di aprile.

Debuttano i nuovi Lenovo 10w e 13w Yoga

Il nuovo Lenovo 10w è un tablet con display da 10.1 pollici protetto da un bumper in gomma e da vetro Gorilla Glass. Il tablet presenta la piattaforma Snapdragon7c ed il sistema operativo Windows 11. Come optional c’è una penna utile per prendere appunti.

A completare la gamma c’è il convertibile Lenovo 13w Yoga, ideale per studenti e docenti. Il dispositivo è dotato di un processore Ryzen 5000 serie U fino a Ryzen 7. Tra le specifiche tecniche troviamo un display Full HD da 13.3 pollici di diagonale. La videocamera anteriore optional è da 5 Megapixel ed è presente, sempre come optional, la connettività LTE.

I nuovi dispositivi vanno ad aggiungersi al già ricco portfolio di prodotti Lenovo per la scuola. I nuovi Lenovo 10w e Lenovo 13w Yoga saranno disponibili da aprile negli USA con prezzi di, rispettivamente, 329 dollari (con tastiera inclusa) e 749 dollari. I prezzi per l’Italia saranno comunicati in un secondo momento.

In arrivo anche il nuovo NetFilter

Da segnalare anche l’imminente arrivo del nuovo software NetFilter con AI di Lenovo. Tale software include una funzionalità di Internet filtering e garantisce la protezione contro le minacce informatiche. Il rilascio è fissato a marzo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button