fbpx
Tech

4 consigli per gli studenti di lezioni a distanza

Come risolvere il problema dell'accesso alla teledidattica?

Le lezioni a distanza sono state un tema caldo nelle ultime settimane e, dopo la pausa estiva, potrebbero effettivamente tornare. Questo però potrebbe essere un problema per alcune famiglie italiane per cui l’accesso a questo tipo di modalità di studio non è garantito. Netgear ha così raccolto alcuni consigli per loro o per le scuole, per riuscire a offrire a tutti il servizio.

Lezioni a distanza, 4 prodotti che aiuteranno gli studenti

Il Ministero dell’Istruzione ha infatti deciso di provvedere a questo problema, stanziando finanziamenti finalizzati all’acquisto degli strumenti per le lezioni a distanza. Non tutte le famiglie italiane infatti hanno la possibilità di accedere facilmente a Internet e questo potrebbe essere un serio ostacolo per l’istruzione. In vista di una scuola che si farà sempre più smart e pronta ad eventuali nuove restrizioni anti-contagio, i cittadini potranno adattarsi per tempo.

E così Netgear ha scelto quattro prodotti che potrebbero aiutare molto le famiglie in questo obiettivo. Che si tratti di acquisti privati o forniti dalle scuole, questi strumenti saranno utili a migliorare la fruizione delle lezioni a distanza.

Partiamo dagli Hotspot come i Netgear AC810 e AC797. Grazie a questi strumenti è possibile ottenere facilmente una connessione sicura e ultraveloce a Internet. Basta solo un dispositivo e una SIM per poter avere una buona qualità di streaming di contenuti online per un massimo di 15 dispositivi. Con lo schermo touch screen inoltre i genitori potranno facilmente controllare i consumi evitando esborsi esagerati in bolletta.

Altrettanto importanti possono essere i router portatili WiFi come il Netgear M1 e M2. Grazie a questi si potrà non solo avere un’ottima connessione in maniera facile, ma anche accedere a contenuti in streaming precedente salvati su archivi. Questo significa che oltre a seguire le lezioni a distanza in diretta, si potrà qualora necessario rivedere quelle passate in differita.

Per maggiori informazioni su Netgear e i prodotti che offre, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.

Offerta
NETGEAR Router 4G con sim AC810, Hotspot con Velocità di...
  • Connessione 4G LTE e 3G protetta e ultraveloce, ovunque con velocità di download fino a 600 Mbps
  • Connetti fino a 15 dispositivi WiFi come smartphone, tablet e laptop
  • Prestazioni eccezionali per lo streaming di contenuti multimediali, gaming e trasferimento dati grazie al WiFi 802.11ac

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button