fbpx
NewsTech

LG raddoppia la produzione di display OLED

Scopriamo insieme tutti i dettagli

Di recente LG Display ha rivelato che sta progettando di raddoppiare la sua capacità di produzione di display OLED specificamente per Apple, in quanto la società dovrebbe includere la tecnologia OLED con più dispositivi in futuro, secondo un nuovo rapporto di ITHome. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

LG raddoppia la produzione di display OLED per Apple

Secondo il rapporto, LG Display, una filiale di LG, sta investendo in attrezzature aggiuntive per raddoppiare la sua produzione di piccoli pannelli di visualizzazione OLED da 30.000 al mese a 60.000. LG Display ha rifiutato di commentare; tuttavia, il rapporto cita una fonte che afferma che la maggiore capacità sarà quasi interamente utilizzata per i display OLED destinati ai dispositivi Apple.

Apple attualmente utilizza i display OLED nei suoi iPhone di fascia alta e lo fa da quando ha introdotto l’iPhone X nel 2017. I modelli di fascia bassa dell’iPhone come l’iPhone XR e l’iPhone SE 2, continuano ad utilizzare la tecnologia LCD grazie ai loro costi inferiori.

Fino ad aprile, Apple utilizzava solo la tecnologia OLED e LCD ma con l’introduzione del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, l’azienda ha introdotto anche il mini-LED nella famiglia. Con i prossimi MacBook Pro da 14 e 16 pollici ridisegnati, Apple espanderà anche i mini-LED al Mac.

Nonostante la recente introduzione dei mini-LED nei dispositivi Apple, l’azienda sta progettando di portare l’OLED su alcuni modelli di iPad per la prima volta. Mentre un rapporto suggerisce che la quinta generazione di iPad Air, il cui lancio è previsto per il prossimo anno, includerà un display OLED, quel rapporto è stato screditato da fonti più affidabili che affermano che il primo iPad con un display OLED arriverà nel 2023.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di LG.

Offerta
LG OLED48A16LA Smart TV 4K 48", TV OLED Serie A1 2021,...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri profondi...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua voce grazie a una...
Source
Mac Rumors

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button