fbpx
ProdottiTech

LG OLED TV, arriva la funzionalità Dolby Vision per il gaming

LG Electronics (LG) è orgogliosa di annunciare di essere il primo produttore di televisori a essere in grado di supportare la funzionalità Dolby Vision® HDR a 4K 120Hz per il gaming su piattaforme compatibili, riaffermando il proprio impegno a fornire la migliore esperienza di gioco su grandi schermi. Un’esperienza che si conferma davvero di nuova generazione, grazie alle funzionalità di gioco avanzate e ai controlli dedicati al gaming disponibili sui TV premium di LG.

La versione firmware 03.15.27, disponibile a partire da questi giorni, rende i TV LG della serie OLED C1 e G1 i primi al mondo in grado di supportare l’incredibile Dolby Vision® HDR a 4K 120Hz su determinate piattaforme di gioco compatibili.

Leggi anche: Nuovi monitor per gaming di LG Electronics

Ulteriori modelli premium della collezione di TV LG 2021 – come la serie OLED Z1e la serie QNED 99 dei QNED Mini LED – riceveranno l’aggiornamento nel mese di luglio. Inoltre, anche altri modelli di TV LG del 2020 e 2021 sono in fase di test per l’abilitazione al gaming con Dolby Vision a 60Hz o 120Hz.

Il firmware introduce un’altra nuova funzionalità in grado di elevare l’esperienza di gioco a un nuovo livello: disponibile su tutti i TV LG 2021 dotati di Game Optimizer, Game Dashboard è un menu rapido assimilabile all’interfaccia HUD (head-up display) presente in molti giochi.

Dolby Vision, un’esperienza di gioco senza precedenti per gli LG OLED TV

Questa funzione consente di visualizzare rapidamente le impostazioni del televisore e di selezionare i diversi generi – Standard, FPS, RPG o RTS – senza interrompere l’azione. La dashboard permette anche di avere una panoramica sulle impostazioni principali come il black stabilizer, la modalità a bassa latenza e il variable refresh rate (VRR), oppure di accedere velocemente alle opzioni più approfondite aprendo il Game Optimizer.

Leggi anche: Novità in casa LG, presto inizierà a vendere iPhone?

Riconosciuti in tutto il mondo come i migliori TV per il gaming da testate rinomate e da videogiocatori esperti, i TV LG OLED vantano caratteristiche che rendono i giochi di qualsiasi genere incredibilmente fluidi e veloci. Grazie all’input lag bassissimo, i TV LG offrono un gameplay incredibile con un livello di reattività che può aiutare i giocatori a scalare le classifiche dei loro videogame preferiti su console next-gen e su PC.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button