fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

LG a IFA 2022: l’OLED da 97″, quello a curvatura variabile e non solo

Lo stand berlinese ha davvero di tutto, dagli auricolari agli espositori tech per le scarpe

BERLINO – Entrando nel padiglione 18 della fiera di Berlino IFA 2022, due schermi enormi vi accolgono e riempiono gli occhi di luce: sono due nuovi OLED da 97 pollici di LG. E dopo l’ingresso in questo Paese delle Meraviglie della tecnologia le novità continuano: dalla prima TV OLED con schermo dalla piegatura variabile fino a un frigorifero che cambia colore con lo smartphone. Il concetto “Life, Reimagined” del brand prende vita ed è davvero sorprendente.

LG a IFA mostra l’OLED più grande al mondo e quello con curvatura variabile

L’enorme TV all’ingresso è il TV OLED evo Gallery Edition da 97” ed è il più grande al mondo della sua categoria. Ha tutto le novità tecnologiche della serie G2, ma con una grandezza strepitosa. I colori vividi e i neri puri dello schermo ci hanno incantato.

Di recente abbiamo recensito il modello da 42 pollici di LG, che abbiamo definito un piccolo gioiello di TV: qui c’era l’intera corona reale a disposizione.

E proseguendo i “gioielli delle regina” LG continuano. Abbiamo potuto ammirare la gamma Signature OLED 8K da 88 pollici, con una definizione spaziale. E poi l’enorme LG Micro LED 4K da 136 pollici (sì, avete letto bene). Tutti prodotti ultra-premium, che servono a dimostrare la qualità enorme della tecnologia LG quando si parla di schermi.

Ma il brand ha dedicato un intera zona a una nuova e sorprendete tecnologia. Nel Flex Arcade abbiamo infatti potuto ammirare LG OLED Flex, il primo schermo da 42 pollici pieghevole. LG ha sistemato delle postazioni da giocato per testare i 20 livelli di curvatura di questo prodotto che ci ha davvero impressionato.

lg ifa 2022 oled pieghevole min 1

Durante la dimostrazione organizzata da LG abbiamo guardato lo schermo partire da piatto fino a una curvatura davvero importante fino a 900R: siamo rimasti sbalorditi. Soprattutto considerando che resta poi a tutti gli effetti un TV OLED evo di altissima qualità, con tutte le funzionalità che potete aspettarvi da LG. E anche uno stand altamente regolabile e dotato di LED RGB, per un look da veri gamer.

La tecnologia come stile di vita per LG a IFA 2022

Continuando il percorso abbiamo potuto vedere i TV lifestyle di LG della OLED Object Collection, con soluzioni con il tessuto che copre lo schermo o con un retro tanto pieno di stile da mettere al centro di ogni stanza. E poi c’è il nuovo altoparlante LG XBOOM 360, un vero pezzo d’arredo. E poi non può mancare un frigorifero che cambia colore in base a quello che impostate sul vostro smartphone. Una soluzione d’arredo cui non avevamo mai pensato. Ma che vorremo portare a casa con noi, subito.

frigorifero lg min

Una novità che ci ha davvero sorpreso è la doppia soluzione per la cura delle scarpe: LG Styler ShoeCase e ShoeCare. Da un lato una specie di “vetrina rotante” per sneakers e scarpe, dall’altro un accessorio tecnologico per la loro pulizia.

E poi la LG WashTower, che diventa ancora più compatta. E poi LG Aero Furniture, un purificatore dell’aria davvero unico che diventa un tavolino d’arredo. Prodotti come questo fanno capire che la personalizzazione sta diventando sempre più importante per il brand: ognuno può arredare la casa dei propri sogni, senza rinunciare al top della tecnologia.

lg speaker design ifa 2022 min

Audio e monitor (anche quelli che vi seguono)

Infine, non mancano le zone dedicate all’audio con i nuovi auricolari LG Tone che l’azienda ha da poco annunciato. E poi la zona monitor, con l’interessante Ergo Monitor Workstation, che ospita display che si muovono con voi per avere sempre la posizione migliore. Anche seguendovi nei movimenti con un braccio meccanico intelligente, che renderà le chiamate in Zoom ancora più semplice.

Accanto ai display pensati per chi lavora c’è anche la zona UltraGear Gaming Monitor Play, con tutta la linea di prodotti per i giocatori. Anche in questo la curvatura (fissa) fa spesso la differenza, con soluzioni davvero avvolgenti.

schermo gaming min

Se passate da Berlino per IFA 2022, vi consigliamo davvero di visitare la Hall 18 allestita da LG: un paradiso per appassionati di tecnologia, semplicemente imperdibile. Ma se non riuscite, potete comunque esplorare lo stand con il video ufficiale sul canale di LG (e controllate i nostri canali per qualche altro assaggio!).

Bestseller No. 1
LG OLED evo 55'', Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale grazie...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button