fbpx
ElettrodomesticiNewsSmart HomeTech

Dai robot aspirapolvere al tablet, tutte le novità targate Xiaomi

L'azienda a Milano ci ha mostrato anche la nuova friggitrice ad aria e due nuovi scooter elettrici

Durante l’evento “Discover Xiaomi 2023” di Milano, l’azienda ci ha mostrato diverse novità AIoT per la Smart Life: robot aspirapolvere per tutte le esigenze (e le tasche), friggitrici ad aria, scooter elettrici e persino un nuovo tablet pensato sia per la produttività che per lo svago. Xiaomi Robot Vacuum E10, S10, E12, S12, S10+ e X10 per pulire casa. Invece Xiaomi Air Fryer Pro 4L per leccornie fritte senza troppi grassi. Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite per la smart mobility e Xiaomi Pad 6 per chi cerca un tablet Android versatile.

Xiaomi lancia robot aspirapolvere, scooter, tablet e non solo

All’evento milanese, Xiaomi ci ha mostrato diversi prodotti pensati per rendere la nostra casa più smart, con robot aspirapolvere e friggitrici ad aria. Ma ha pensato anche alla smart mobility e alla computazione mobile. Smart Life, per tutte le tasche.

Ou Wen, General Manager Xiaomi Western Europe, spiega: “Da sempre Xiaomi mette al centro i propri utenti fornendo dispositivi che puntano a migliorare la loro vita quotidiana, offrendo la migliore tecnologia e un’esperienza sempre più facile e coinvolgente. Con questi nuovi prodotti rinnoviamo il nostro impegno nel portare innovazione e qualità nel settore, continuando ad ampliare la nostra offerta e ad ottimizzare il portfolio prodotti in tutta l’Europa Occidentale”.

Scopri anche il mondo intelligente Dyson per la tua casa

I nuovi robot aspirapolvere targati Xiaomi

Xiaomi Robot Vacuum X10 aspirapolvere min
Xiaomi Robot Vacuum X10

Xiaomi Robot Vacuum X10, il più recente della gamma di aspirapolvere robot di Xiaomi, è davvero un top di gamma. Grazie alla sua batteria 5200mAh, può aspirare per tre ore a piena potenza con una sola ricarica. Inoltre, si collega alla sua base intelligente e si adatta a ogni tipo di pavimento con una potenza di aspirazione di 4.000Pa. È l’ideale per pulire a fondo la casa e avere più tempo libero dopo una giornata faticosa.

Xiaomi Robot Vacuum S10+, Xiaomi Robot Vacuum S10 ed S12 sono invece i nuovi modelli della serie S e, come tutti i prodotti delle serie S e della serie X, hanno la tecnologia LDS per pianificare un percorso di pulizia efficace. Non importano le dimensioni e la forma della casa. Per chi vuole un design ultra-sottile, senza rinunciare a una forte potenza di aspirazione, ci sono Xiaomi Robot Vacuum E10 ed E12 che riescono a entrare anche sotto il divano o il letto. Tutti i nuovi modelli sono certificati dal TÜV Rheinland, per garantire la privacy di ogni utente.

Prezzo e disponibilità

Se volte acquistare un robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi, approfittate delle offerte early bird dal 22 al 28 maggio. Potete risparmiare fino a 150 euro:

  • Xiaomi Robot Vacuum E10: disponibile a 189,99 euro invece di 239,99 euro su Mediaworld e Unieuro.
  • Xiaomi Robot Vacuum E12: disponibile a 179,99 euro invece di 239,99 euro su Amazon, mi.com e Xiaomi Store Italia.
  • Xiaomi Robot Vacuum S10: disponibile a 279,99 euro invece di 359,99 euro su Unieuro.
  • Xiaomi Robot Vacuum S12: disponibile a 269,99 euro invece di 359,99 euro su Amazon, mi.com e Xiaomi Store Italia.
  • Xiaomi Robot Vacuum S10+: disponibile a 399,99 euro invece di 449,99 euro su Amazon, Unieuro e mi.com.
  • Xiaomi Robot Vacuum X10: disponibile a 449,99 euro invece di 599,99 euro su Amazon e Mediaworld.

Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite

Xiaomi Electric Scooter min
Xiaomi Electric Scooter 4

Non solo robot aspirapolvere: Xiaomi amplia anche la sua gamma di monopattini elettrici con due nuove versioni: Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite. Hanno una potenza, rispettivamente, di 600W e 300W e possono arrivare a 20 km/h di velocità massima. Xiaomi Electric Scooter 4 ha una batteria da 7,650mAh che gli permette di percorrere fino a 35km con una ricarica e di affrontare salite fino al 16%. Xiaomi Electric Scooter 4 Lite ha invece una batteria da 5,200mAh che gli consente di fare 20km di autonomia.

Xiaomi Electric Scooter 4 Lite ha un freno a tamburo sulla ruota posteriore e un sistema E-ABS sulla ruota anteriore che riducono lo spazio di frenata. Xiaomi Electric Scooter 4 ha invece un freno a disco a doppia azione migliorato sulla ruota posteriore che ottimizza il controllo. Anche qui non manca il sistema E-ABS. I due monopattini si possono connettere all’app Xiaomi Home tramite Bluetooth per vedere la velocità e la carica in tempo reale, aggiornare il firmware e controllare i dati di guida.

Xiaomi Electric Scooter 4 e Xiaomi Electric Scooter 4 Lite sono in vendita da oggi a 549,99 euro e 449,99 euro. Fino al 4 giugno, si può approfittare del prezzo early bird di 499,99 euro per Xiaomi Electric Scooter 4 su Mediaworld, Unieuro, Euronics e Amazon. E di 399,99 euro per Xiaomi Electric Scooter 4 Lite su Mediaworld, Unieuro, Euronics, Amazon, Expert e Trony. Da oggi potete preordinarli su mi.com, mentre le vendite inizieranno dal 12 giugno.

La Smart Life di Xiaomi va oltre i robot aspirapolvere: ecco Xiaomi Smart Air Fryer Pro 4L

xiaomi smart air fryer pro 4l min (1)

Chi come noi ama la cucina, ma vorrebbe prestare più attenzione a cucinare in maniera salutare, non può lasciarsi perdere un’altra novità di Xiaomi: Smart Air Fryer Pro 4L. Rispetto al modello precedente da 3,5L, ha più spazio per preparare oltre 100 piatti sani con l’aiuto dell’App Xiaomi Home, uno schermo OLED e la possibilità di comandarla a voce con Google Assistant integrato. In più, grazie a una finestra trasparente sulla parte frontale, potete vedere facilmente il livello di croccantezza e doratura in tempo reale.

Xiaomi Smart Air Fryer Pro 4L è in vendita su Unieuro, Expert, Mediaworld, Amazon e Xiaomi Store Italia a 159,99 euro.

Xiaomi Pad 6, un tablet completo

xiaomi pad 6 min

Un design più fine e leggero, con finiture in alluminio di qualità, caratterizza il nuovo Xiaomi Pad 6, che Xiaomi ci assicura avrà prestazioni da top di gamma. Infatti, ha un processore Snapdragon 870 e uno schermo LCD LTPS da 11″3 con una risoluzione elevata (WQHD+), un refresh rate fino a 144Hz, 309 ppi e il supporto a Dolby Vision e HDR10.

Il tablet ha una fotocamera posteriore da 13MP e una anteriore da 8MP, oltre a quattro speaker stereo con Dolby Atmos. La batteria da 8,840mAh garantisce fino a 16 ore di video e si ricarica velocemente con il caricatore da 33W. Non manca una porta USB 3.2 Gen 1.

Il software MIUI Pad 14 è pensato per integrarsi con lo smartphone Xiaomi. Offre funzioni avanzate come la cancellazione del rumore e il FocusFrame per le videoconferenze. Con la Xiaomi Smart Pen di seconda generazione e la tastiera Xiaomi Pad 6 Keyboard diventa semplice lavorare in mobilità. Arriverà in Europa in tre colori – Champagne, Gravity Grey and Mist Blue. Al momento non abbiamo ancora i prezzi e le disponibilità: vi terremo aggiornati.

evento lancio robot aspirapolvere xiaomi
Cristina Caricato, Head of PR Western Europe di Xiaomi all’evento di oggi

Queste sono tutte le novità annunciate da Xiaomi all’evento di oggi: dai robot aspirapolvere agli scooter, passando per friggitrici smart e tablet. Quali sono quelli che vi interessano di più? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Xiaomi Electric Scooter 4 Pro, Indicatori di Direzione...
  • Questo e-scooter è dotato di freni su entrambe le ruote, nonché di cicalino, indicatori di direzione e luci anteriori...
  • Dimensioni migliorate per un’esperienza di guida confortevole; La larghezza della pedana è stata aumentata a 165 mm;...
  • I pneumatici DuraGel autosigillanti da 10 pollici, garantiscono una capacità di assorbimento degli urti sulle strade...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button