LG presenta il primo cruscotto P-Oled installato sulla nuova Cadillac Escalade 2021. Il futuristico sistema di display LG ri-progetta il cruscotto digitale delle auto del futuro. Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo infotainment.
LG e il primo cruscotto P-Oled installato su una Cadillac
La nuova Cadillac Escalade 2021 ha debuttato con la nuova tecnologia dedicata ai cruscotti con tecnologia P-Oled. LG, azienda produttrice di display OLED e P-Oled, inaugura, con questa nuova collaborazione, il primo utilizzo di un display Oled curvo su un veicolo di serie.
Il nuovo display di LG, è il centro del futuristico SUV di casa Cadillac. Integra un display P-Oled Digital Cockpit Solution nel proprio cruscotto. Quest’ultimo ha una diagonale di ben 38 pollici ed è composto da un ensamble di 3 dispaly P-Oled separati, il più grande dei quali misura ben 16,9 pollici. I tre schermi curvi, integrano Instrument Panel Cluster (IPC) e l’Integrated Central Stack.
IPC, è un quadro strumenti che permette di visionare le informazioni base relative al veicolo. Integrated Central Stack, invece, funge da display infotainment per contenuti audio, video e navigatore. Ovviamente, l’avanzato sistema di navigazione, includerà anche sistemi di visione notturna e di navigatore in realtà aumentata. Tutte queste implementazioni sono state sviluppate da LG con Automotive Safety Integrity Level garantendo gli standard internazionali per la sicurezza funzionale dei veicoli.
Secondo la società di ricerca IHS Markit, il mercato mondiale dei display per autoveicoli dovrebbe crescere dai 7,8 miliardi di dollari dell’anno scorso a 10,5 miliardi di dollari entro il 2023. LG, crede inoltre, che inserire un cruscotto P-Oled possa interessare particolarmente ai produttori di auto premium per introdurre funzioni sempre più automatizzate.
“Presentare questa tecnologia per la prima volta con un marchio storico come Cadillac oltre ad essere un onore, conferma che le nostre soluzioni automobilistiche sono tra le migliori che l’industria abbia da offrire”, ha affermato Kim Jin-yong, presidente della LG Vehicle Component Solutions Company. “Il set di competenze maturato da LG
negli anni, sulla strada che ci ha portati a diventare leader mondiali in termini di TV OLED, verrà applicato nel mondo automotive per migliorare l’esperienza di bordo”.
- Tecnologia: z camera con tecnologia time of flight; batteria a lunga durata da 3550mah
- Caratteristiche tecniche: tripla fotocamera con zoom ottico 2x e grandangolo fino a 136°, processore snapdragon 855...
- Sicurezza: sblocco sicuro con riconoscimento della mano e del volto 3d
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!