fbpx
Hp ecosostenibilità

HP ottiene il miglior punteggio per l’ecosostenibilità dei propri impianti


L’azienda HP ha ricevuto il triplo punteggio CDP “A” per l’ecosostenibilità ottenuto per l’impegno nella riduzione delle migrazioni, delle emissioni di carbonio e programmi per la gestione del rischio di deforestazione. Scopriamo insieme i programmi dell’azienda per contrastare il cambiamento climatico.

HP viene premiata per il suo interesse votato all’ecosostenibilità 

Recentemente, la nota azienda HP, ha ricevuto la tripla classifica “A” che riconosce le azioni dedicate ai progetti del brand per aumentare l’ecosostenibilità all’intero dei suoi impianti produttivi. Grazie a questo punteggio, è stata nominata come “leader mondiale” nel settore della sostenibilità aziendale dal CDP.

HP e WWF

HP è l’unica società statunitense a raggiungere questa “tappa”. Rappresenta, inoltre, la quinta organizzazione mondiale ad aver ottenuto questo punteggio per il clima. L’azienda si è distinta per progetti come: la protezione delle foreste, la ricerca per il clima e le risorse idriche. Le altre società, che accompagnano HP nella classifica, sono L’Oreal, Danone, Firmenich e UPM-Kymemme.

L’azienda testimonia un prestigioso ranking , una forte testimonianza di impegno per promuovere i cambiamenti positivi e duraturi per il nostro pianeta, le persone e la collettività. Il rapporto annuale di CDP è stato, inoltre, riconosciuto come il Gold standard per la trasparenza ambientale.

Dexter Galvin, Director of Corporates and Supply Chains presso CDP, ha aggiunto:Congratulazioni a tutte le società nella classifica di coinvolgimento dei fornitori CDP per quest’anno. Stanno dimostrando la leadership nell’impegnare i propri fornitori a gestire il rischio climatico e ridurre le emissioni. Dato che le emissioni della catena di approvvigionamento sono in media 5,5 volte più elevate delle emissioni operative di un’azienda, questo non potrebbe essere più cruciale. Se vogliamo raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e decarbonizzare l’economia, allora altre società che imparano da questi leader e coinvolgono i loro fornitori saranno vitali ”.

I progetti futuri di HP

Si valuta che nel 2019, oltre 525 investitori, con oltre 96 trilioni di dollari, hanno impiegato i loro investimenti in acquisti per aumentare l’ecosostenibilità delle proprie società. HP mostra come affrontare i cambiamenti climatici non sia solo una sua responsabilità, ma un obiettivo a lungo termine; infatti, l’azienda ha stabilito degli step da raggiungere per ridurre ancora le emissioni di gas serra dei propri impianti. 

Uno dei progetti premiati di HP, è stato quello relativo alla difesa delle foreste. L’azienda ha raggiunto la “deforestazione zero“;, eliminando la carta e lavorando a un nuovo piano di imballaggio dei prodotti . Nel settembre 2019, la società ha annunciato una partnership con il World Wildlife Fund (WWF) che contribuirà a proteggere 200.000 acri di foresta ripristinando parte della foresta atlantica minacciata.

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
3
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link