fbpx

LG presenta il primo cruscotto P-Oled installato sulla nuova Cadillac Escalade 2021. Il futuristico sistema di display LG ri-progetta il cruscotto digitale delle auto del futuro. Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo infotainment.

LG e il primo cruscotto P-Oled installato su una Cadillac

La nuova Cadillac Escalade 2021 ha debuttato con la nuova tecnologia dedicata ai cruscotti con tecnologia P-Oled. LG, azienda produttrice di display OLED e P-Oled, inaugura, con questa nuova collaborazione,  il primo utilizzo di un display Oled curvo su un veicolo di serie.

LG P-Oled cruscottoIl nuovo display di LG, è il centro del futuristico SUV di casa Cadillac. Integra un display P-Oled Digital Cockpit Solution nel proprio cruscotto. Quest’ultimo ha una diagonale di ben 38 pollici ed è composto da un ensamble di 3 dispaly P-Oled separati, il più grande dei quali misura ben 16,9 pollici. I tre schermi curvi, integrano Instrument Panel Cluster (IPC) e l’Integrated Central Stack. 

IPC, è un quadro strumenti che permette di visionare le informazioni base relative al veicolo. Integrated Central Stack, invece, funge da display infotainment per contenuti audio, video e navigatore. Ovviamente, l’avanzato sistema di navigazione, includerà anche sistemi di visione notturna e di navigatore in realtà aumentata. Tutte queste implementazioni sono state sviluppate da LG con Automotive Safety Integrity Level garantendo gli standard internazionali per la sicurezza funzionale dei veicoli.

Secondo la società di ricerca IHS Markit, il mercato mondiale dei display per autoveicoli dovrebbe crescere dai 7,8 miliardi di dollari dell’anno scorso a 10,5 miliardi di dollari entro il 2023. LG, crede inoltre, che inserire un cruscotto P-Oled possa interessare particolarmente ai produttori di auto premium per introdurre funzioni sempre più automatizzate.

“Presentare questa tecnologia per la prima volta con un marchio storico come Cadillac oltre ad essere un onore, conferma che le nostre soluzioni automobilistiche sono tra le migliori che l’industria abbia da offrire”, ha affermato Kim Jin-yong, presidente della LG Vehicle Component Solutions Company. “Il set di competenze maturato da LG
negli anni, sulla strada che ci ha portati a diventare leader mondiali in termini di TV OLED, verrà applicato nel mondo automotive per migliorare l’esperienza di bordo”.

Offerta
LG G8s smartphone Dual SIM con Z Camera e...
  • Tecnologia: z camera con tecnologia time of flight; batteria a lunga durata da 3550mah
  • Caratteristiche tecniche: tripla fotocamera con zoom ottico 2x e grandangolo fino a 136°, processore snapdragon 855...
  • Sicurezza: sblocco sicuro con riconoscimento della mano e del volto 3d

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
7
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.