fbpx

LG ufficiale: non sarà al Mobile World Congress 2020


LG ha annunciato ufficialmente la sua decisione di saltare il Mobile World Congress 2020 di Barcellona a causa delle preoccupazioni sul coronavirus. Questa mattina diffuso il comunicato ufficiale in italia

LG: niente Mobile World Congress

L’azienda vuole evitare una esposizione innecessaria dei suoi dipendenti a viaggi internazionali. Il timore della società è che il virus possa giungere anche alla convention e da lì, poi entrare nelle loro sedi “grazie” ai dipendenti.

LG Electronics sta monitorando attentamente la situazione relativa alla epidemia di coronavirus, dichiarata recentemente emergenza globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a seguito della sua diffusione al di fuori della Cina. Poiché la sicurezza di dipendenti, partner e clienti è una priorità per LG, l’azienda ha deciso di ritirarsi e di non partecipare al MWC 2020 che si terrà a Barcellona, in Spagna, alla fine di questo mese. Questa decisione azzera il rischio di esporre centinaia di dipendenti di LG a viaggi internazionali, data la situazione sempre più restrittiva dovuta alla continua diffusione del virus. In alternativa alla partecipazione al MWC, LG organizzerà nel prossimo futuro degli eventi dedicati per annunciare i nuovi prodotti mobile 2020. LG Electronics ringrazia i suoi sostenitori e il pubblico per la comprensione in questo momento difficile e impegnativo. ” si legge nella nota.

Tuttavia a causa di questa assenza dalla convention, LG dovrà trovare un altro modo per annunciare i suoi prossimi prodotti per il 2020.  Ancora, però, non ci sono informazioni al riguardo, supponiamo però che il tutto non dovrebbe avvenire a troppa distanza dall’evento spagnolo, in modo da rimenere allineati alla concorrenza.

LG avrebbe dovuto annunciare al MWC 2020 il nuovo V60 ThinQ, anche se l’azienda ha finora parlato soltanto di un generico “prodotti” da svelare, per cui con buona probabilità ci sarà dell’altro.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link