NewsTech

LG presenta Q Stylus, il suo nuovo smartphone dotato di pennino

LG continua ad ampliare la sua gamma di device midrange lanciando un nuovo smartphone: diamo il benvenuto a Q Stylus. Parliamo di un dispositivo caratterizzato da componenti hardware performanti e, tuttavia, da un prezzo alquanto accessibile.

A dare il nome all'ultimo arrivato della serie Q è però il pennino incluso nella dotazione, che migliorerà l'esperienza d'utilizzo e la produttività dei futuri utenti. Scopriamo dunque tutto quello che c'è da sapere sul nuovo LG Q Stylus.

LG Q Stylus: le principali caratteristiche

lg q stylus

Le componenti interne di LG Q Stylus sono protette da un corpo metallico tanto elegante quanto resistente, il quale vanta la certificazione IP68 per la protezione dall'acqua e dalla polvere. Il device ha inoltre superato i 14 test di resistenza dello standard MIL-STD 810G.

La parte frontale è dominato dall'ampio display FullVision in formato 18:9 da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+, contornato da cornici estremamente sottili.

Il suddetto pennino potrà essere sfilato dalla scocca del telefono per utilizzare la funzione di scrittura a mano libera, prendendo appunti o annotando qualsiasi cosa vi venga in mente, in modo semplice e istantaneo. In alternativa ci sarà sempre la tradizionale tastiera virtuale. Altra comoda feature riguarda il sistema di riconoscimento del palmo: lo smartphone ignorerà i tocchi indesiderati quando si appoggia la propria mano sul display.

Parlando di funzionalità premium occorre descrivere la potente fotocamera integrata in questo smartphone. Questa supporta le funzioni I.A. di QLens, che consentono all'utente di rintracciare un prodotto inquadrato con il telefono e ottenere, in tal modo, maggiori informazioni su dove acquistarlo o su prodotti simili. Parliamo dunque di cibo, abbigliamento, punti d'interesse e persino personaggi famosi.

Restando in tema fotocamera, questa può contare sull'auto-focus a rilevamento di fase (PDAF) per incrementare la velocità della messa a fuoco automatica. Presente anche la sempre più amata modalità Ritratto, che applicherà l'effetto bokeh ai nostri selfie.

In merito al comparto audio, LG Q Stylus è compatibile con il supporto avanzato di DTS:X già introdotto negli smartphone della serie G, il quale garantisce un suono surround 3D fino a 7.1 canali per l'ascolto in cuffia. Non mancano la ricarica rapida tramite USB Type-C – 50% di carica in poco più di mezz'ora – e il sensore di impronte Smart Rear Key.

LG Q Stylus: le specifiche tecniche

Dal comunicato ufficiale di LG otteniamo l'elenco completo delle specifiche inerenti al nuovo Q Stylus, diamogli uno sguardo approfondito:

  • lg q stylusChipset: 1.5GHz Octa-Core
  • Display: 18:9 FHD+ FullVision da 6.2 pollici (2160×1080 / 389ppi)
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera: posteriore da 16MP con PDAF / anteriore da 8MP
  • Batteria: 3,300mAh con ricarica rapida
  • Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 160.15 x 77.75 x 8.4mm
  • Peso: 172g
  • Rete: LTE / 3G / 2G
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-C 2.0 (anche 3.0)
  • Colori: Aurora Black
  • Altre feature: Pennino / QLens / Suono Surround 3D DTS:X / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Google Assistant / Sensore per le impronte / Smart Rear Key / Ricarica rapida / Conformità MIL-STD 810G (14 test) / Radio FM

LG Q Stylus: prezzo e disponibilità

L'ultimo device realizzato dal colosso sudcoreano è già disponibile alla vendita presso i punti vendita autorizzati. Presente nella sua unica colorazione Aurora Black, LG Q Stylus può essere acquistato al prezzo consigliato al pubblico di 429,90 euro.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker