fbpx
CulturaElettrodomesticiEventiTech

Giocare a nascondino tra i mobili del futuro

LG Signature e Molteni&C presentano in occasione della Milano Design Week un cortometraggio che celebra la loro vision

Guardare il mondo della tecnologia, tanto più quella che facilita la vita di casa, con lo sguardo sognante di un bambino. È questo che trasmette Hide and Seek, il nuovo cortometraggio firmato da Francesca Molteni e prodotto da Muse Factory of Projects, in un nuovo step nella collaborazione tra LG Signature e Molteni&C. Nel contesto della Milano Design Week sarà possibile scoprire questo progetto, insieme a tante altre esperienze legate al brand del gruppo coreano.

LG Signature presenta Hide and Seek

Due bambini attendono i genitori impegnati e decidono di giocare a nascondino per passare il tempo. Questo è il punto di partenza del cortometraggio che porterà i piccoli protagonisti in un’esperienza unica, scoprendo tutte le possibilità offerte dalla tecnologia LG Signature.

Nelle loro esplorazioni si muovono con tutto lo stupore che caratterizza i bambini. Quello sguardo luminoso che è dentro ciascuno di noi, ma che spesso cerchiamo di sopprimere. Rivederlo negli occhi dei due protagonisti di Hide and Seek ci permette di riviverlo e tornare a emozionarci. Anche solo con un frigorifero che si apre senza bisogno di usare le mani o un televisore che si srotola (sì, avete capito bene) davanti ai nostri occhi.

lg signature hide and seek mdw 04

L’ambiente in cui si muovono i due giovani attori non è altro che lo showroom di Molteni&C, marchio che proprio come LG Signature è diventato sinonimo di eccellenza e ricercatezza. Si tratta di un ulteriore passo nella collaborazione tra i due brand, che parte da una comunione di vedute, nel design e non solo.

Un legame che si è tradotto non solo nel cortometraggio, che in occasione della Milano Design Week sarà proiettato al piano -1 dello showroom Signature Kitchen Suite in Via Manzoni, 47, ma anche in allestimenti realizzati in collaborazione. Già ora è infatti presente nella stessa location una scenografia che unisce le collezioni Molteni&C ai prodotti LG Signature. In futuro poi ci saranno nuove collaborazioni simili sia nel Contract Atelier di Milano che nel boutique concept store Co van der Horst ad Amsterdam. E chissà che non ne arrivino di altre ancora in futuro!

lg signature hide and seek mdw 03

Restare vicini alla natura

lg signature hide and seek mdw

Nello spazio LG Signature alla Milano Design Week comunque non ci sarà solo Hide and Seek da scoprire, ma sarà possibile vivere un’esperienza completa, denominata True To Nature. Un percorso che ci guida alla scoperta dei tanti prodotti del brand ultra-premium.

Si parte da un’illustrazione di Carlo Stanga che ci mostra uno sguardo trasversale a una città di Milano riconquistata dalla natura e dal cibo. Una parete tutta da esplorare per ritrovare i luoghi più iconici della città rivisitati in una chiave nuova.

Dopodiché il percorso ci porterà a scoprire prodotti rivoluzionari, sia nel design che nelle funzionalità, partendo dal frigorifero convertibile sottopiano e dalla cantina per il vino anch’essa sottopiano. Accompagnati da loro esploreremo tantissimi aspetti della nostra cucina, che magari non avevamo mai approfondito davvero.

lg signature hide and seek mdw 05

Si scoprirà quindi come funziona la preparazione di un’eccellenza italiana come l’aceto balsamico di Modena, oppure come i forni di LG Signature abbiano delle utilissime funzioni per preparare le nostre salse preferite, con una cottura lentissima. E naturalmente non manca il vino, con un assaggio di un particolare vino definito ancestrale, dalla fermentazione complessa che restituisce un gusto unico e un’esperienza memorabile.

lg signature hide and seek mdw 01

LG Signature torna alla Milano Design Week con Hide and Seek

Ma raccontare a parole come si è trasformato lo showroom Signature Kitchen Suite (unico in Europa per il brand) non rende come viverlo in prima persona. E allora il nostro invito non può essere altro che invitarvi a visitare questa splendida location e provare tutto ciò che ha da offrire.

Il cortometraggio Hide and Seek sarà proiettato allo spazio di LG Signature in Via Manzoni, 47 a Milano dal 7 al 12 giugno. Se siete curiosi di scoprirlo, potete anche vederlo direttamente sul sito del brand.

lg signature hide and seek mdw 06
LG TV OLED AI+ Soundbar, OLED65B9PLA + SL5Y, Smart TV 65" ,...
  • La confezione contiene LG TV OLED65B9PLA + SL5Y Soundbar
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce immagini ricche di dettagli...
  • AI Smart: Il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia Google Assistant...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Un televisore di questo tipo è molto costoso, lo so perché l’ho acquistato di recente. So che ne vale la pena e ho un’attrezzatura molto costosa. I miei amici mi hanno sempre detto di mettere un allarme per evitare che qualcuno la rubi. Così ho deciso di agire per cercare di ottenerne uno. Ho usato ajax e, ad essere sincero, non mi aspettavo nulla di straordinario, ma ha funzionato bene e mi ha fatto molto piacere che i sensori non reagiscano a tutto, ma sappiano a cosa reagire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button