fbpx
NewsVideogiochi

Annunciato il remake di Resident Evil 4: uscirà a marzo 2023

Capcom ha scelto l’evento State of Play di PlayStation per annunciare ufficialmente il nuovo remake di Resident Evil 4, a 17 anni dalla sua uscita originale del 2005. Il nuovo gioco arriverà il 23 marzo 2023, portando il rivoluzionario titolo anche su console new gen. Il titolo uscirà infatti su PlayStation 5 e Xbox Series X|S oltre che su PC tramite Steam. Sarà quindi possibile sfruttare tutta la tecnologia moderna (tra cui l’RE Engine proprietario di Capcom) per offrire un gameplay modernizzato e una grafica più che mai immersiva.

Resident Evil 4, al momento della sua uscita per PlayStation 2 nel lontano 2005, segnò un nuovo standard per il suo genere. Il gioco introdusse per la prima volta nel franchise la visuale in terza persona, adottata poi in tutti i capitoli successivi della saga. L’accoglienza dei fan fu incredibile, con oltre 125 milioni di copie vendute.

Cosa possiamo aspettarci dal remake di Resident Evil 4

Il remake ci riporterà nei panni del protagonista Leon S. Kennedy, impegnato nel tentativo di salvare la figlia del presidente in un oscuro e spettrale villaggio europeo. Possiamo quindi aspettarci un’esperienza di gioco che fa si leva sulla nostalgia di chi ha amato il gioco originale, ma anche su l’incredibile potenza grafica delle console di ultima generazione. Di seguito i primi screenshot del remake:

Nel frattempo proprio settimana scorsa è stato annunciato che Resident Evil Village arriverà su PlayStation VR 2. Un periodo davvero entusiasmante per i fan del franchise targato Capcom.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button