fbpx
AudioNewsTech

LG presenta le nuove soundbar per il 2024

LG ha annunciato la sua imminente linea di soundbar per il 2024: ci aspettano ben novi prodotti audio per l’home cinema, tra cui spicca una nuova soluzione senza cavi, che si connette ai TV della serie OLED M tramite Zero Connect. Ma sono diverse le soluzioni di LG per combinare design e qualità audio, che potremo vedere dal vivo al CES di Las Vegas: S95TR, SG10TY e S70TY, tutte da abbinare alle TV LG.

LG SG10Y Soundbar e le altre novità audio-video per il 2024

Ogni anno LG presenta la sua linea di prodotti per portare il cinema a casa nostra. E quest’anno ha deciso di cominciare con l’audio, con una linea di soundbar completa. Prodotti che vedremo al CES di Las Vegas e che non vediamo l’ora di sentire con le nostre orecchie. Ma viste le novità che LG ci ha presentato in anteprima e le soundbar lanciate l’anno scorso, le aspettative sono alte.

L’anno scorso la linea di soundbar della serie C si sposava perfettamente con i TV OLED, posizionandosi appena sotto al TV quando appeso. Ma quest’anno LG ha voluto strafare, includendo anche il supporto alla tecnologia Zero Connect. Infatti, la nuova LG SG10TY Soundbar ha funzionalità Wi-Fi integrate, permettendo la trasmissione lossless audio, incluso il supporto Dolby Atmos, anche in modalità wireless per le TV della serie M (come M3, lanciata l’anno scorso). La connessione a Zero Connect prevede l’assenza di cavi, offrendo così un’installazione pulita e senza ingombri.

Ma anche se non avete gli ultimi OLED della serie M, l’installazione a muro resta pulita e semplice. LG ci ha mostrato una wall mount dedicata anche per le altre serie QNED e OLED, offrendo la flessibilità di collegamento tramite passacavi.

Diverse opzioni per un audio di alta qualità

soundbar lg 2024 min

La nuova soundbar di LG include tecnologie avanzate come Dolby Atmos, che permette di garantire la qualità audio. Qualcosa che troviamo anche nelle altre soundbar del brand che vuole fornire una perfetta integrazione con l’ecosistema LG, confermando così l’attenzione del marchio alla sinergia tra i suoi dispositivi. Anche se resta la compatibilità con qualsiasi TV, se usate quelli del brand le possibilità aumentano.

Un vero effetto WOW

Una delle innovazioni più intriganti è, infatti, il concetto di WOW Orchestra per soundbar e TV, che trovate su S95TR e SG10TY. Una gradita conferma per le soundbar LG. In sostanza, unisce la diffusione del suono dalla sounbar agli speaker dei TV LG, permettendo di dare maggiore spazialità al suono e sentire le voci in maniera più distinta.

La funzionalità Wow Interface permette, inoltre, un controllo unificato attraverso il telecomando TV anche della soundbar, fornendo un’esperienza di setup agevole e intuitiva direttamente sullo schermo. Infine, Wowcast, una funzionalità introdotta nei TV con processore Alpha 9 e successivi, consentendo il collegamento di speaker aggiuntivi senza l’impiego di un ricevitore esterno.

LG ha riconcepito anche gli speaker, introducendo un radiatore passivo per migliorare i bassi e ottimizzare la transizione dal subwoofer alla soundbar, garantendo un suono ancora più bilanciato e coinvolgente. Inoltre, le soundbar di questa nuova generazione fanno indirizzano il suono delle voci anche verso l’alto, per dare l’impressione che i dialoghi arrivino direttamente dallo schermo. E c’è anche l’AI per la mappatura sonora della stanza, per l’audio migliore possibile.

La gamma del 2024 ospiterà ben 9 nuove soundbar, dimostrando l’impegno di LG nel portare innovazione e qualità audio al centro dell’esperienza dei propri utenti. Questi nuovi modelli sono progettati per soddisfare le esigenze degli appassionati di tecnologia e audiofili, e noi non vediamo l’ora di sentire suonare negli Stati Uniti. Vi terremo informati.

LG S40Q Soundbar TV 300W, 2.1 Canali con Subwoofer Wireless,...
  • AUDIO POTENTE: con i suoi 2.1 canali con 300W di potenza totale e subwoofer wireless, assicura un'esperienza audio più...
  • AI SOUND PRO: la soundbar analizza ciò che stai guardando in modo da adattare la resa sonora enfatizzando voci, musica...
  • SUBWOOFER WIRELESS: goditi un suono più profondo e corposo come fossi al cinema, grazie ai bassi extra del subwoofer

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button