fbpx
NewsTech

LG è pronta a rivelare i suoi televisori QNED con tecnologia Mini LED

LG presenterà i suoi nuovi televisori con la tecnologia Mini LED nel 2021: saranno dieci modelli fino a 86 pollici, con risoluzione 4K e 8K

LG aggiungerà i televisori QNED 4K e 8K alla sua gamma nel 2021: saranno 10 modelli e utilizzeranno la retroilluminazione a mini LED con un fino a 2.500 zone di regolazione.

LG è pronta a presentare i suoi televisori QNED nel 2021

Il brand LG è famoso per i suoi incredibili televisori OLED, ma ovviamente in commercio ha anche una linea di televisori LED ed è pronta ad aggiungere una nuova serie di TV con la tecnologia mini LED. Con il nome QNED, occuperanno uno spazio nella fascia alta della linea LCD dell’azienda, sebbene la sua tecnologia di punta sarà ancora rappresentata dalle varie serie OLED. Tra i competitor, Samsung non ha ancora utilizzato la tecnologia Mini LED nella sua gamma di TV LCD QLED, mentre TCL ha implementato la tecnologia nelle sue ben note TV LCD serie 8 e, più recentemente, serie 6.

La linea QNED di LG sarà disponibile nelle dimensioni fino a 86 pollici e sarà rappresentata da 10 modelli con risoluzione 4K e 8K. Le sorgenti luminose Mini LED potrebbero fornire un migliore controllo dell’illuminazione e un miglior contrasto rispetto alla retroilluminazione dei televisori convenzionali. Anche se LG afferma che la sua Nanocell e il quantum dot saranno ancora utilizzati all’interno del pannello stesso.

Nella versione da 86 pollici che LG presenterà nel suo “stand virtuale” durante l’evento digitale CES 2021, che aggiunge fino a oltre 30.000 LED e quasi 2.500 zone di dimming.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button